rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tour campano del pulmino del Partito Democratico

Caserta - E' partito oggi da Caserta il tour campano del pulmino del Partitodemocratico, una sorta di prima "sede itinerante" del futuro partito,che sta girando il nostro territorio per raccogliere speranze easpettative degli italiani in vista...

E' partito oggi da Caserta il tour campano del pulmino del Partitodemocratico, una sorta di prima "sede itinerante" del futuro partito,che sta girando il nostro territorio per raccogliere speranze easpettative degli italiani in vista dell'appuntamento con l'Assembleacostituente.
L'iniziativa, ideata dal deputato dell'Ulivo Roberto Giachetti etenuta a battesimo da Veltroni e Rutelli, è stata presentata a Romacon una conferenza stampa, al termine della quale il pulmino è partitoper il suo viaggio di ascolto e confronto in giro per l'Italia.Dopo Abruzzo e Molise, da oggi e fino a martedi' il pulmino sara' inCampania, per 4 giorni diiniziative e incontri."Nei mesi passati spiega Roberto Giachetti - ho sostenuto con forzala necessità che fosse fissata una data certa per l'elezionedell'Assemblea Costituente del Partito democratico. Ora che la datac'è, e alla luce delle poco confortati notizie su come ci stiamoavviando a tale appuntamento, occorre impegnarsi per raggiungere unobiettivo ancora più ambizioso: indicare come vogliamo che il Pd siacostruito e cosa vogliamo che diventi"."Per questo aggiunge Giachetti - ho deciso di partire, insieme ad ungruppo di ragazzi tra i 20 ed i 35 anni, il futuro del Pd, per unlungo ed articolato viaggio che ci porterà in tutta Italia. Gireremocon un pulmino lungo il nostro territorio per spiegare alle personecos'è il Partito democratico, perché l'Italia ne ha bisogno, qualisono le nostre richieste circa le regole che dovrà darsi e icontenuti di cui dovrebbe essere riempito. Soprattutto, ci mischieremotra la gente per ascoltare, confrontarci, raccogliere idee e proposteda riversare nell'appuntamento di ottobre. Lo faremo con unquestionario, lo faremo con brevi interviste video che pubblicheremosu YouTube e sul sito www.robertogiachetti.com, lo faremo con migliaiadi incontri e con la forza della fantasia e della passione che ciaccomunano ".
Nella giornata di oggi Roberto Giachetti e il gruppo di ragazzi che loaccompagna hanno girato, muniti di telecamere, volantini equestionari, per la provincia di Caserta e di Napoli: mercatoprovinciale e centro di Caserta, Somma Vesuviana, Afragola, Marcianisee San Nicola la Strada.
Domani il pulmino in mattinata sara' a Maddaloni e ad Acerra. Nelpomeriggio passera' per Giugliano, per spostasi in serata nellaprovincia di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour campano del pulmino del Partito Democratico

CasertaNews è in caricamento