rotate-mobile
Politica

Regione: Fondi per ristrutturazione impianti sportivi

Napoli - Sul BURC n. 30 di oggi, 4 giugno 2007, è stato pubblicato il decreto dirigenziale n. 401 dell’Assessorato regionale allo Sport, guidato dall’On. Enzo De Luca, col quale si approva l’elenco degli Enti territoriali aventi diritto al...

Sul BURC n. 30 di oggi, 4 giugno 2007, è stato pubblicato il decreto dirigenziale n. 401 dell’Assessorato regionale allo Sport, guidato dall’On. Enzo De Luca, col quale si approva l’elenco degli Enti territoriali aventi diritto al contributo per opere di adeguamento e di completamento e/o ristrutturazione e/o ampliamento degli impianti sportivi ai sensi della Legge 65/87.
Esso prevede uno stanziamento di 31.685.000,00 euro a favore di numerosi Comuni della Regione Campania.
La notevole somma, frutto del recupero, operato dalla Regione Campania, dei contributi statali per fini analoghi concessi e mai utilizzati dai Comuni inadempienti, è riuscita ad esaudire gran parte delle richieste pervenute.
“Una sempre maggiore domanda – ha affermato l’Assessore De Luca – sale dalle giovani generazioni e dagli Enti territoriali per impianti ed attrezzature destinate a favorire la pratica sportiva, quale scuola di formazione del corpo, del carattere e delle idealità nel segno dei più genuini e sacri valori di Olimpia.
Quali amministratori attenti e responsabili abbiamo il dovere di dare risposte a queste giuste istanze e lo abbiamo fatto con la concretezza di stanziamenti, che se non riescono a soddisfare tutte le esigenze rappresentano sicuramente un contributo considerevole ad una qualità della vita, in linea con le migliori aspettative del vivere contemporaneo.
Non mancheremo, altresì – ha proseguito il Responsabile regionale dello sport – di completare quest’opera facendo riferimento agli appositi fondi che abbiamo previsto nell’ambito dei fondi strutturali 2007-2013 e sollecitando la partecipazione dell’imprenditoria privata nel solco della normativa sulla finanza di progetto all’esame del Consiglio Regionale.
Il tutto in un quadro di concertazione e di collaborazione con le amministrazioni locali, alle quali è stato tempestivamente partecipato il provvedimento di finanziamento emanato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Fondi per ristrutturazione impianti sportivi

CasertaNews è in caricamento