rotate-mobile
Politica

Venanzoni: 'Referendum pro termovalorizzatore'

Napoli - Non è più tempo di “condizionali” è quanto sostiene Diego Venanzoni, segretario cittadino e capogruppo UDEUR al Comune di Napoli. La città ha bisogno di certezze e di soluzioni immediate.Basta con i “ sembrerebbe, dovrebbe ”. Basta corse...

Non è più tempo di “condizionali” è quanto sostiene Diego Venanzoni, segretario cittadino e capogruppo UDEUR al Comune di Napoli. La città ha bisogno di certezze e di soluzioni immediate.
Basta con i “ sembrerebbe, dovrebbe ”. Basta corse contro il tempo!
Il Consiglio Comunale di Napoli - evidenzia Venanzoni - deve fare la propria parte. Deve essere capace di svolgere la specifica azione di indirizzo e di controllo, senza distinguo e nella consapevolezza di un ruolo determinante e serio per la soluzione delle problematiche, altrimenti siamo anche noi responsabili, al pari delle altre istituzioni.
La regolarità di conferimento negli impianti CDR – continua - non è “ la soluzione “, ma rappresenta une mero appianamento temporaneo. Sono sempre più certo che la realizzazione di un termovalorizzatore a basso impatto ambientale, a servizio della città di Napoli, eliminerebbe in maniera definitiva questa crisi che si trascina ormai da 15 anni senza tregua. Ed è per questo – conclude Venanzoni - che sarò promotore di un’azione referendaria comunale per coinvolgere direttamente i cittadini su una scelta di civiltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni: 'Referendum pro termovalorizzatore'

CasertaNews è in caricamento