rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ronghi: solidarieta ai lavoratori Ales

Napoli - Martedi’ 5 giugno 2007 alle ore 11,00, il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronghi, si recherà presso la sede della società Ales, in via Santa Brigida n. 51, a Napoli, e incontrerà i lavoratori...

Martedi’ 5 giugno 2007 alle ore 11,00, il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronghi, si recherà presso la sede della società Ales, in via Santa Brigida n. 51, a Napoli, e incontrerà i lavoratori, rappresentati da Cgil, Cisl, Uil e Ugl, della società del Ministero dei Benti Culturali addetti alla sorveglianza e alla gestione dei beni culturali in Campania e la stampa. “Da mesi i 460 lavoratori della Ales sono in agitazione contro lo stato di precarietà nel quale sono costretti a lavorare per conto del Ministero dei Beni Culturali - ha spiegato il Vicepresidente Ronghi - e dal 30 maggio scorso il sindacalista della Uil Peppe Pinto sta effettuando lo sciopero della fame e, da oggi, anche della sete, nella totale indifferenza delle Istituzioni locali e del Governo Nazionale”.
“I lavoratori della Ales non solo sono costretti ad una situazione di precarietà contrattuale ma si vedono minacciati anche dalla concorrenza che tenta di mettere in campo la società mista regionale Scabec che sta tentando di penetrare nel settore a ulteriore danno del loro futuro occupazionale” – ha proseguito l’esponente di Alleanza Nazionale.
“Domani – ha concluso Ronghi – mi recherò presso la sede della Ales per portare la solidarietà ai lavoratori, per incontrare la stampa e per definire iniziative a sostegno dei lavoratori in lotta volte a tutelare la stabilità occupazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronghi: solidarieta ai lavoratori Ales

CasertaNews è in caricamento