rotate-mobile
Politica Villa Literno

Caputo (Udeur) : 'Superstrada percorso di guerra'

Villa Literno - “Ormai la superstrada Nola- Villa Literno è diventata un percorso di guerra. Gli incendi di rifiuti costituiscono l’immagine quotidiana, l’allarme diossina aumenta in maniera esponenziale e intanto, quel che si registra, è un...

“Ormai la superstrada Nola- Villa Literno è diventata un percorso di guerra. Gli incendi di rifiuti costituiscono l’immagine quotidiana, l’allarme diossina aumenta in maniera esponenziale e intanto, quel che si registra, è un imperante senso di rassegnazione collettiva”. Esprime profonda preoccupazione il consigliere regionale Nicola Caputo, che, molto legato alla sua terra, punta i riflettori sul territorio comunale di Teverola. “Lo stadio è praticamente costeggiato da una barriera di rifiuti”, osserva Caputo, focalizzando l’attenzione anche sulle altre aree periferiche del paese. “ Via Piro, la strada al confine con Casaluce ( recentemente salita alla ribalta delle cronache, per un servizio televisivo mandato in onda da Sky Tg 24) offre uno scenario raccapricciante – sottolinea il consigliere- Ma ormai l’allarme igienico- sanitario non è più limitato esclusivamente alle periferie. A Teverola, in pieno centro cittadino, si assiste a roghi di immondizia”.
L’indice è puntato contro l’amministrazione comunale. “ La situazione di Teverola appare particolarmente critica. Se si fa un confronto con gli altri comuni del comprensorio aversano – dice Caputo- ci si rende conto che altrove, nonostante le difficoltà generali, qualche misura mirata a ridurre i disagi, è stata attuata. Invece, a Teverola, siamo in preda alla negligenza totale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caputo (Udeur) : 'Superstrada percorso di guerra'

CasertaNews è in caricamento