rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Carpinelli (Ds) critico su manifestazione SaltExpo'

(alerno) "Non sono un esperto di gastronomia e di marketing territoriale, ma ho immediatamente espresso parere negativo (nella competente Commissione Agricoltura) alla promozione della manifestazione SaltExpò che vedeva coinvolti anche esperti del...

(alerno) "Non sono un esperto di gastronomia e di marketing territoriale, ma ho immediatamente espresso parere negativo (nella competente Commissione Agricoltura) alla promozione della manifestazione SaltExpò che vedeva coinvolti anche esperti del Gambero Rosso in prima fila alla Mostra d'Oltremare.E devo dire che non solo è brutto avere ragione, ma anche inutile, visto il ritorno assolutamente negativo di questa manifestazione, svolta fra la totale indifferenza della città e del mondo dell'agroalimentare italiano.
Un fallimento senza precedenti costato quasi mezzo miliardo di vecchie lire.Sarebbe interessante sapere chi ha suggerito questo programma e attraverso quali criteri di valutazione è stato portato avanti, come mai l' E.R.S.A.C. ha avallato immediatamente il progetto senza le dovute verifiche, mi chiedo se basta solo una sigla, del tipo Gambero Rosso o Slow Food, per avere immediatamente accesso a cifre stratosferiche senza passare attraverso alcun bando di selezione sia pure minimamente accennato.Questa forma di provincialismo sta caratterizzando la Regione Campania sia nella formazione che nella promozione dell'agroalimentare. Tagli selvaggi a manifestazioni consolidate nel tempo fanno da contraltare ad una incontenibile apertura del “borsellino” quando si tratta di gruppi venuti da fuori ed estranei alla realtà territoriale.Mi auguro che i responsabili politici e amministrativi, il duo Cozzolino, Assessore all’Agricoltura e Limone, Commissario dell’E.R.S.A.C. ci vogliano dire esattamente quanto è costata la promozione dell'evento, quanti spettatori paganti ci sono stati, che tipo di riscontro ci sia stato sulla stampa regionale, nazionale e internazionale visto che si parlava tra l'altro anche di sale rosa hawaiano.
Questo è solo un esempio, l’ E.R.S.A.C. pur essendo in via di scioglimento e malgrado il parere negativo dell’VIII Commissione permanente, sta “bruciando” 4 milioni e 300 mila euro per discutibili iniziative promozionali a Londra, in Canada, a New York: L’E.R.S.A.C. E’ SCIOLTA MA CONTINUA A FARE DANNI!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpinelli (Ds) critico su manifestazione SaltExpo'

CasertaNews è in caricamento