rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Ulivo richiede incontro commissione straordinaria

Boscoreale - I partiti de l’ulivo di Boscoreale (DS-MARGHERITA)hanno chiesto un incontro urgente alla commissione straordinaria del comune di Boscoreale per mettere in campo tutte le iniziative necessarie per fronteggiare l’emergenza rifiuti e le...

I partiti de l’ulivo di Boscoreale (DS-MARGHERITA)hanno chiesto un incontro urgente alla commissione straordinaria del comune di Boscoreale per mettere in campo tutte le iniziative necessarie per fronteggiare l’emergenza rifiuti e le conseguenze dell’apertura del sito di raccolta a Terzigno.
La situazione del territorio cittadino è molto difficile. Vi sono zone in cui sono accumulate molti rifiuti con pericoli igienico-sanitari. Chiediamo che si apre un tavolo di confronto istituzionale con il commissariato straordinario di governo affinché siano garantite tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza del sito, il suo uso per un periodo limitato, gli interventi indispensabili per la viabilità e per ridurre l’impatto ambientale. Il commissariato di governo deve impegnarsi per una effettiva bonifica del territorio partendo dai siti ”provvisori”creati dai comuni nel corse dell’emergenza degli anni scorsi,dalle decine di microdiscariche abusive presenti in varie parti del territorio e in special modo nell’area del parco, per una pulizia radicale lungo le strade di comunicazione a partire da via Panoramica.Sono giorni difficili per la nostra comunità con la demagogia e le speculazioni elettoralistiche non si va da nessuna parte. I partiti de l’ulivo presenteranno alla commissione straordinaria un documento con proposte articolate su questi temi .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulivo richiede incontro commissione straordinaria

CasertaNews è in caricamento