rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Regione: Inclusione sociale per 56 giovani a rischio

Napoli - La Giunta Regionale della Campania, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali Rosa D'Amelio, ha approvato il protocollo d'intesa con l'associazione Jonathan onlus, l'Indesit Company e la Prysmian srl per promuovere l'inclusione...

La Giunta Regionale della Campania, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali Rosa D'Amelio, ha approvato il protocollo d'intesa con l'associazione Jonathan onlus, l'Indesit Company e la Prysmian srl per promuovere l'inclusione sociale per i giovani a rischio.Cinquantasei ragazzi provenienti dal mondo dell'emarginazione e dall'area penale saranno inseriti nel mondo del lavoro con contratti a tempo determinato nella categoria metalmeccanici. L'associazione Jonathan curerà il percorso lavorativo d'inserimento attraverso la costituzione di una rete organizzativa denominata "sportello delle pari opportunità sociali e lavorative". E due delle più grandi aziende del comparto produttivo campano, l'Indesit Company e la Prysmian srl, avvieranno i contratti.La Regione promuoverà, inoltre, una certificazione di qualità con il marchio "fabbrica sociale" per le aziende che, anche attraverso protocolli d’intesa con altre istituzioni, inseriscono i minori a rischio nel mondo del lavoro.
"La collaborazione tra grandi imprenditori privati, mondo no profit e le istituzioni - dichiara l'assessore D'Amelio - è un fatto importante ed assolutamente inedito. Il lavoro al centro dei programmi di inclusione per i giovani a rischio di emarginazione è la risposta più significativa che si può dare nelle regioni del sud".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Inclusione sociale per 56 giovani a rischio

CasertaNews è in caricamento