rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Il presidente Bassolino sul decreto legge sui rifiuti

Napoli - "Il decreto legge approvato dal Governo è fondamentale per uscire dall'emergenza di queste settimane e per porre le basi della gestione ordinaria del ciclo dei rifiuti in Campania'. Così il Presidente della Regione Campania Antonio...

"Il decreto legge approvato dal Governo è fondamentale per uscire dall'emergenza di queste settimane e per porre le basi della gestione ordinaria del ciclo dei rifiuti in Campania'. Così il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha commentato il varo del decreto legge da parte del Consiglio dei Ministri.
"L'individuazione delle discariche, il coinvolgimento dei presidenti delle Province nella struttura commissariale, la definizione di chiare responsabilità e di tempi certi per l'aggiornamento e il varo del piano rifiuti ci consentiranno di superare, con la collaborazione di tutti, la grave situazione attuale - ha proseguito Bassolino - come Regione continueremo a impegnarci con la massima determinazione al fianco del Commissariato e di tutte le amministrazioni locali che, con senso di responsabilità, collaborano nell'interesse generale alla risoluzione della crisi.
A tal fine - ha aggiunto - Gianfranco Nappi è stato incaricato di seguire quotidianamente, per la Presidenza, assieme all'Assessore Luigi Nocera, il rapporto con il Commissariato per i Rifiuti e con gli altri commissariati, per garantire loro il massimo sostegno e per preparare con loro il rientro nella gestione ordinaria".
Bassolino ha poi concluso: "Solo facendoci carico del problema con responsabilità e civile solidarietà, tutti insieme, possiamo uscire dall'emergenza, allontanare ogni rischio sanitario, tutelare la nostra salute e difendere il nostro straordinario patrimonio ambientale. E' questo il modo per sbarrare la strada a una camorra che sa approfittare del caos e talvolta dell'omertà, per arricchirsi svendendo il diritto alla salute di intere comunità. Dialogo aperto, dunque, confronto democratico, ma è giusto e doveroso andare avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Bassolino sul decreto legge sui rifiuti

CasertaNews è in caricamento