rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Elezioni: Trionfo per Alba Nuova a Piazza S.Rocco

Casal di Principe - “E’ stata davvero una bella serata, intensa, appassionata. Di comizi così a Casal di Principe non se ne vedevano più da anni. S’era persa la buona abitudine di incontrare la Città e di prendere impegni pubblicamente”. Ad...

“E’ stata davvero una bella serata, intensa, appassionata. Di comizi così a Casal di Principe non se ne vedevano più da anni. S’era persa la buona abitudine di incontrare la Città e di prendere impegni pubblicamente”. Ad affermarlo è l’Avvocato Alessandro Diana, il Candidato Sindaco di Alba Nuova che parla a ruota libera con gli elettori dopo il comizio di mercoledì sera 9 maggio a Piazza Parroco Natale, meglio conosciuta come Piazza San Rocco. Al microfono, oltre il Candidato Sindaco, si sono alternati l’avvocato Franco Martino, passionale come sempre, il giovane Salvatore Vella, emozionato ma preciso nelle sue affermazioni, l’ingegnere Vincenzo Schiavone, conciso e determinato nell’affrontare le proposte programmatiche, l’avvocato Mario Caliendo, alla sua prima esperienza sul palco, ma non per questo meno incisivo, il dottor agronomo Mario Schiavone, sanguigno e forte nella sua allocuzione, Pasquale Corvino, fantasioso oratore capace di infiammare la platea.
“Sembra passato un secolo da quando da sopra i palchi si diceva pane al pane e vino al vino – continua vibrante l’Avvocato Diana – e la gente apprezzava e votava anche per quel che si diceva e si proponeva. Oggi è tutto un vorticoso assedio alle famiglie. Centinaia di candidati piombano nelle case negli orari più stravaganti e dicono “vota a me, non fatemi fare una brutta figura, siamo parenti” e basta. Tutto si esaurisce lì. E mi chiedo, è mai possibile che la politica, l’antica arte del governo della cosa pubblica, si sia ridotta ad una girandola di manifesti e ad un assedio alle famiglie? Non un programma, non un dibattito, né una discussione. Insomma, gli elettori perché dovrebbero dare fiducia? sulla base di cosa? C’è una enorme frammentazione ed un deserto politico che circonda questa Città. I problemi crescono e nessuno dice come intende affrontarli. C’è solo la rincorsa al voto. E poi? dopo? Non ci si può meravigliare se altre amministrazioni cadranno e faranno peggio di quanto hanno già fatto vedere chi ci ha preceduti. Con gli amici di Alba Nuova stiamo cercando di riportare la Politica nell’alveo naturale del dialogo, del dibattito, della proposta e stiamo cercando di farlo incontrando direttamente gli elettori ed esponendoci al pubblico giudizio. Riteniamo sia doveroso oltre che giusto dare ai cittadini la possibilità di sapere per chi e per che cosa votano e cosa li aspetterà domani, dopo il voto. Sono convinto che questo atteggiamento sarà premiato dall’elettorato – conclude l’avvocato Diana – perché la gente è stanca e vorrebbe un po’ di sana novità: noi siamo quella novità che a Casal di Principe tutti aspettano da tempo”.
Domenica 13 maggio sarà una giornata piena di impegni per il Movimento Alba Nuova. La mattina alle 10,30 ci sarà il comizio in Piazza Don Raffaele Schiavone (rione San Nicola) e la sera, dalle 18,30 in poi, nel Parco Don Diana, ci sarà una Festa organizzata dai giovani del Movimento che vedrà la partecipazione di Filippo Schisano accompagnato nella sua performance musicale dalla figlia Mirella. Sarà dunque una giornata caratterizzata dalla politica, ma anche dallo spirito goliardico che ha contraddistinto in questi mesi la specificità del Movimento Alba Nuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: Trionfo per Alba Nuova a Piazza S.Rocco

CasertaNews è in caricamento