rotate-mobile
Politica

Verdi su crisi: 'Facciamo tutti un passo indietro'

Caserta - L’Unione si sta avviando progressivamente verso un baratro e, pur avendone tutti consapevolezza, nessuno riesce a fermarsi.“Sembra di assistere – afferma Enzo Falco - al film “Gioventù bruciata” di Elia Kazan con James Dean e a quella...

L’Unione si sta avviando progressivamente verso un baratro e, pur avendone tutti consapevolezza, nessuno riesce a fermarsi.“Sembra di assistere – afferma Enzo Falco - al film “Gioventù bruciata” di Elia Kazan con James Dean e a quella folle corsa verso il baratro, una sorta di ossessione da “facciamoci del male”. E’ il triste destino forse della sinistra, sempre intenta a dividersi più che a trovare i valori dello stare insieme”.Eppure quando c’è un impazzimento generale, ci deve essere pur qualcuno che dica: fermiamoci, sediamoci e verifichiamo la possibilità di far prevalere la ragione e non disperdere il sogno di centinaia di migliaia di cittadini che hanno riposto ne “L’Unione” la speranza di riscatto per la nostra terra.“Tutti devono fare un passo indietro – continua Falco - e dimostrare che l’interesse collettivo e generale viene prima di qualunque altra cosa. Il documento che i Verdi hanno presentato ai partiti de “L’Unione” può essere una buona base di partenza. Ci sono stati apprezzamenti anche pubblici; ora bisogna passare alla sottoscrizione formale del documento e spostare l’azione politica sulle cose da fare”.
“Non ci stiamo – conclude Falco - ad assistere a questa lenta ed inesorabile agonia. Anche per questo la Federazione provinciale ha deciso di spostare il congresso in autunno, in condizioni, speriamo, di ricomposizione del quadro politico e di maggiore tranquillità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi su crisi: 'Facciamo tutti un passo indietro'

CasertaNews è in caricamento