rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Capua

Ds: A Capua verso il dissesto finanziario

Capua - Lamministrazione di centrodestra, con lapprovazione del bilancio 2006,ha avviato un pericoloso processo che porterà nel giro di pochi anni ad unmolto probabile DISSESTO delle finanze comunali.Il bilancio 2006 si è infatti chiuso, in...

Lamministrazione di centrodestra, con lapprovazione del bilancio 2006,ha avviato un pericoloso processo che porterà nel giro di pochi anni ad unmolto probabile DISSESTO delle finanze comunali.
Il bilancio 2006 si è infatti chiuso, in maniera particolarmente anomala,con un deficit di ben 500.000 . In maniera ancora più anomala esso verràcoperto in parte con i proventi della vendita di beni comunali (325.000 )ed in parte utilizzando i proventi degli oneri di urbanizzazione (175.000).Avete ben capito cari concittadini, questo significa che lamministrazioneAntropoli pur di far fronte alle spese scellerate che intende effettuare èpronta, in maniera del tutto irresponsabile, a svendere il patrimoniodella Città ed a trascurare i diritti della nostra comunità. Inoltre, comese non bastasse, pur di tentare di far fronte agli sperperi effettuati eprogrammati, è stato previsto un aumento dellICI del 13%.
Ma vediamo più da vicino alcuni capitoli di spesa che hanno determinatoquesto scempio:
TITOLO DI SPESAAumento rispetto al 2006
Consulenze e compensi staff del sindaco+ 86.400
Compenso Direttore Generale+ 38.753
Utenze Telecom - ENEL+ 44.850
Sorveglianza privata Palazzo Comunale+ 35.000
Canone smaltimento rifiuti + discarica+ 407.822
Servizio illuminazione pubblica+ 170.000
Indennità sindaco ed assessori+ 23.500

E non è tutto, al fine di spostare le risorse necessarie al finanziamentodi queste spese, lamministrazione di centrodestra non ha esitato aridurre di 110.000 i fondi destinati allinfanzia ed ai minori elimitare ad appena 61.000 la somma destinata alla manutenzione di tuttele scuole della Città, molto meno del solo aumento delle spese relativealle consulenze ed ai compensi dello staff del Sindaco.
Appare quindi evidente che lAmministrazione Comunale, pur di vivere al disopra delle proprie possibilità, non potrà far altro che mettere, come alsolito, le mani nelle tasche di noi poveri cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ds: A Capua verso il dissesto finanziario

CasertaNews è in caricamento