rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Caputo ai casertani: partecipate al family day

Caserta - “A tutte le famiglie di Terra di Lavoro rivolgo l’invito a partecipare al Family Day che si svolgerà il prossimo sabato a Roma”. Il consigliere regionale Nicola Caputo, presidente provinciale del partito, si rivolge ai casertani affinché...

“A tutte le famiglie di Terra di Lavoro rivolgo l’invito a partecipare al Family Day che si svolgerà il prossimo sabato a Roma”. Il consigliere regionale Nicola Caputo, presidente provinciale del partito, si rivolge ai casertani affinché “colgano l’importanza e la straordinarietà di una giornata dedicata alla centralità della famiglia, intesa come nucleo fondante della società”. Tra i principali sostenitori della legge regionale, che “non nasce per essere contro qualcuno, ma per essere a favore e a fianco delle persone”, Caputo si conferma in prima linea nella tutela dei diritti della famiglia e del suo grande valore costituzionale. “Il nostro partito è divenuto ormai il punto di riferimento per tutti coloro che ritengono prioritari i tradizionali valori della solidarietà sociale e dell’equità sostanziale – sostiene il portavoce dell’Udeur - e non possiamo certo dimenticare che è stata proprio la famiglia ad aver ispirato negli anni la formazione della nostra identità e l’individuazione dei parametri di riscatto e di speranze per le classi sociali più deboli”. Difendere e promuovere l’unione stabile di un uomo e una donna, aperta all’accoglienza dei figli, è l’obiettivo della legge proposta dall’Udeur. “ In questo particolare momento storico, rivendicare l’orgoglio di scelte familiari etiche, nel rispetto delle tradizioni, rappresenta un dovere irrinunciabile - aggiunge Caputo – Ci sono opinioni contrastanti e insidie crescenti che minacciano un ruolo, che invece abbiamo il dovere di salvaguardare, attraverso il recupero del rispetto e della dignità”. La conclusione del consigliere regionale:
“ E’ proprio dalla famiglia, dal suo alto valore etico, che nasce la premessa per il rilancio sociale. Scoglio Verghiano o nido Pascoliano, la Famiglia oggi deve ritornare al centro. Al centro delle vite di tutti. Solo creando le basi per una sana sfera familiare, si potrà contribuire alla formazione di una sfera pubblica, in grado di stare al fianco della gente. Al fianco delle esigenze collettive, con risposte concrete e obiettivi ben definiti. Nella famiglia, il nostro futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caputo ai casertani: partecipate al family day

CasertaNews è in caricamento