rotate-mobile
Politica

Zona franca nellarea dellAgro nocerino sarnese

Salerno - La Giunta Provinciale, presieduta da Angelo Villani, si è riunita stamani e ha approvato la Delibera che consentirà di intraprendere tutte le necessarie iniziative per introdurre il “regime di Zona franca” nell’area dell’Agro nocerino...

La Giunta Provinciale, presieduta da Angelo Villani, si è riunita stamani e ha approvato la Delibera che consentirà di intraprendere tutte le necessarie iniziative per introdurre il “regime di Zona franca” nell’area dell’Agro nocerino sarnese.
“Tre Zone franche urbane a Napoli sembrano davvero troppe. Chi gestisce questo importante strumento deve saper guardare allo sviluppo complessivo del territorio; grazie alla deliberazione di Giunta, approvata stamani, promuoverò ogni necessario confronto con le diverse parti interessate per adottare l’immediata delimitazione territoriale della Zona franca nell’Agro. Lo stesso Vice Presidente della Regione, Antonio Valiante, condivide la nostra iniziativa”, ha dichiarato il Presidente della Provincia Angelo Villani.
Mediante la realizzazione delle Zone franche vengono perseguiti i seguenti fini: piena occupazione; attrazione di investimenti; creazione delle condizioni di favore per investimenti di nuove tecnologie ed in generale di know-how; qualificazione delle forze lavoro locali; utilizzazione di materie prime e di prodotti locali. L’Agro nocerino sarnese rispetta tutti i crismi per l’approvazione della richiesta avanzata dalla Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona franca nellarea dellAgro nocerino sarnese

CasertaNews è in caricamento