rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Occupabilita' femminile, al via il ciclo di seminari

Caserta - Nell’ambito delle attività del Centro per l’occupabilità femminile (Cof), la Provincia di Caserta promuove un ciclo di quattro seminari territoriali di orientamento. Il primo appuntamento è in programma venerdì prossimo, 27 aprile, alle...

Nell’ambito delle attività del Centro per l’occupabilità femminile (Cof), la Provincia di Caserta promuove un ciclo di quattro seminari territoriali di orientamento. Il primo appuntamento è in programma venerdì prossimo, 27 aprile, alle ore 16 alla biblioteca comunale di Maddaloni. Si discuterà delle difficoltà che incontrano le donne nella nostra società per conciliare il ruolo di lavoratrice, madre e moglie, con particolare riferimento alla legge 53/2000 che offre in tal senso strumenti anche alle imprese per favorire l’occupazione femminile e migliorare le condizioni lavorative delle donne. Le tematiche proposte nei seminari sono il frutto del confronto con il “Tavolo istituzionale permanente di concertazione”, istituito dalla Provincia per dare piena attuazione alle azioni progettuali del Cof. L’obiettivo degli incontri è di offrire ai partecipanti informazioni per migliorare la qualità della vita delle donne e strumenti operativi di governance per operare scelte di impegno sociale ed economico a favore dell’occupabilità femminile. La partecipazione ai seminari è gratuita e a disposizione delle donne è attivo il numero verde del team di animatrici pari opportunità 800 - 447764.
Il calendario degli appuntamenti coinvolgerà l’intero territorio provinciale e proseguirà il 25 maggio nella sala consiliare di Castel Volturno; il 22 giugno il seminario si terrà al Comune di Carinaro e il 6 luglio l’ultimo incontro a Presenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupabilita' femminile, al via il ciclo di seminari

CasertaNews è in caricamento