rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Stabilizzazione Lsu, nuovo incontro con i sindacati

(Giugliano) Il Sindaco Francesco Taglialatela: "Abbiamo già stabilizzato 70 lavoratori e per gli altri 47 è già pronto un piano di stabilizzazione, concordato con i sindacati. Per far fronte alle esigenze dei lavoratori ne stiamo verificando anche...

(Giugliano) Il Sindaco Francesco Taglialatela: "Abbiamo già stabilizzato 70 lavoratori e per gli altri 47 è già pronto un piano di stabilizzazione, concordato con i sindacati. Per far fronte alle esigenze dei lavoratori ne stiamo verificando anche delle altre, compresa quella dell'impiego negli impianti sportivi" Nel corso della riunione svoltasi oggi al Comune tra l'Amministrazione comunale e i rappresentanti sindacali Cgil-Cisl dei lavoratori socialmente utili, insieme con una delegazione degli Lsu, sono stati ribaditi gli accordi presi in precedenza: l'aggiornamento della tariffa dell'orario integrativo ( 7.82 euro per cat. A e 8.29 per cat. B), il raggiungimento di un monte ore settimanale di 40 ore, con integrazione a carico dell'amministrazione di venti ore. Ipotesi tutte previste nello schema di bilancio.
Valutate anche nuove ipotesi di stabilizzazione dei 47 Lsu. Tra queste, quella già prevista nel bando pubblico per la gestione della piscina comunale. Il bando di prossima pubblicazione, prevede come criterio di preferenza l'assunzione di Lsu del Comune di Giugliano. Se ne discuterà nel dettaglio col dirigente del settore, Ivo Grillo, nei prossimi giorni. Il Sindaco Taglialatela ha sollecitato nuovamente anche un incontro con l'Assessorato regionale al Lavoro per discutere di un piano di sostegno finanziario e scongiurare altre tensioni al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazione Lsu, nuovo incontro con i sindacati

CasertaNews è in caricamento