rotate-mobile
Politica Villa Literno

Riqualificazione: lavori procedono su via V. Veneto

Villa Literno - La riqualificazione del Centro Storico di Villa Literno proseguirà nei prossimi giorni lungo via Vittorio Veneto. Ne dà notizia un’ordinanza del Sindaco Enrico Fabozzi, con la quale di rende pubblica la chiusura al traffico della...

La riqualificazione del Centro Storico di Villa Literno proseguirà nei prossimi giorni lungo via Vittorio Veneto. Ne dà notizia un’ordinanza del Sindaco Enrico Fabozzi, con la quale di rende pubblica la chiusura al traffico della stradina, dalla piazza all’incrocio con via Feniculenze, fino al termine degli stessi lavori.
Via Vittorio Veneto sarà chiusa già da oggi. Durante i lavori sarà consentito il transito in via Chiesa in entrambi i sensi di marcia: predisposta la temporanea rimozione del divieto di accesso. Il cantiere è già stato aperto.
Solo in seguito il cantiere si sposterà su via San Tammaro, di cui è stata sospesa l’ordinanza di chiusura al traffico, precedentemente comunicata. Ciò per dare un andamento più lineare ai lavori. Come via Vittorio Veneto, anche via San Tammaro fa parte del Centro Storico di Villa Literno, essendo fra le strade più antiche ed importanti del territorio liternese, in quanto collega piazza Garibaldi (la cosiddetta “rotonda di Villa Literno”, dove confluiscono le strade provinciali che arrivano dal Litorale, dal Casertano e dal Napoletano) con il centro nevralgico del paese: la Chiesa, il Comune e- appunto- piazza “Marconi”.
I lavori rientrano nel più generale piano di riqualificazione urbana, annunciato dal sindaco Enrico Fabozzi, avviato dall’amministrazione comunale di Villa Literno e finanziato con fondi Regionali, che comporterà nel giro di pochi mesi un radicale cambiamento nell’aspetto del territorio.
Già si intravede la forma della nuova piazza, che sarà consegnata alla cittadinanza in Estate: terminato già un primo marciapiedi e l’alveo della carreggiata, sono a buon punto i lavori di posizionamento del basalto e quelli per il nuovo parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione: lavori procedono su via V. Veneto

CasertaNews è in caricamento