rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Franciscis: Solidarieta' piena agli allevatori

Caserta - Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha espresso questa mattina, in un incontro convocato in Prefettura, la «solidarietà piena» agli allevatori bufalini di Terra di Lavoro che lottano per impedire l’abbattimento dei capi...

Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha espresso questa mattina, in un incontro convocato in Prefettura, la «solidarietà piena» agli allevatori bufalini di Terra di Lavoro che lottano per impedire l’abbattimento dei capi infetti da brucellosi, così come disposto da recenti ordinanze governative. Ai rappresentanti delle sigle di categoria presenti De Franciscis, che ha partecipato alla riunione con l’assessore alle Politiche agricole Mimmo Dell’Aquila e con il consigliere Giuseppe Raimondo, ha inoltre ribadito «la rinnovata disponibilità a farsi portavoce in queste ore delle esigenze degli allevatori presso il Governo nazionale e regionale».
«Si tratta – ha sottolineato Dell’Aquila – di dare continuità alla nostra azione. Già da mesi, come Provincia, prima ancora di investire della problematica il ministro De Castro, abbiamo aperto un ragionamento con la Regione sostenendo la validità del piano concordato fra istituzioni e categorie che prevedeva un monitoraggio degli animali per separare quelli infetti da quelli sani, abbattimenti graduali e indennizzi certi per le aziende colpite. Stamane abbiamo riconfermato la nostra posizione, rinnovando l’impegno a mediare tra le esigenze di tutti tenendo presente i limiti alla nostra azione sotto il profilo delle competenze istituzionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Franciscis: Solidarieta' piena agli allevatori

CasertaNews è in caricamento