rotate-mobile
Politica

Idee per il PD, con Stefano Fassina - sabato 10 marzo

Caserta - I Giovani che sostengono la mozione Fassino verso il Partito Democratico, in vista dell’apertura della fase congressuale dei Democratici di Sinistra della Provincia di Caserta, hanno organizzato due appuntamenti di rilievo. La...

I Giovani che sostengono la mozione Fassino verso il Partito Democratico, in vista dell’apertura della fase congressuale dei Democratici di Sinistra della Provincia di Caserta, hanno organizzato due appuntamenti di rilievo.
La convocazione del congresso dei Ds apre una fase nuova e sarà di fondamentale importanza impegnarsi affinché il congresso stesso sia parte di un processo costituente ricco, vario, popolare, diffuso e plurale rivolto agli iscritti ma anche a tutti coloro che si sentono coinvolti in questa impresa e possono vedere in un congresso aperto verso il Paese una prima occasione di confronto e crescita collettiva.
Per questo offriamo una riflessione, dei punti di vista che vogliamo portare con noi nel viaggio verso e con il Partito Democratico per la modernizzazione dell’Italia. Potremmo dire una stella polare per contribuire a definire l’autonomia culturale, l’iniziativa politica e le forme di partecipazione del PD. Sono cardini di un’azione per costruire un soggetto plurale, ma senza correnti immutabili.
Idee che andranno alimentate attraverso un sistematico lavoro culturale, politico, e programmatico con fondazioni e centri studi perché siamo convinti che l’identità del PD sarà il suo progetto politico, la funzione nazionale da esso definita e portata avanti. Idee che da subito devono segnare la cultura politica del partito che vogliamo costruire affinché esso sia individuato, percepito, da milioni di persone come una opportunità per rinnovare l’Italia
Il primo appuntamento è per giovedì 8, alle 19.00: incontro con il sottosegretario Gaetano Pascarella, coordinatore provinciale della mozione Fassino.
Il secondo per sabato 10, alle 18.00, “Idee per il PD” con Stefano Fassina, direttore scientifico di NENS, Nuova Economia Nuova Società, e consigliere economico del vice-ministro dell’Economia, Vincenzo Visco.
Le due iniziative si terranno presso la Federazione provinciale DS, in via Majelli n.16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee per il PD, con Stefano Fassina - sabato 10 marzo

CasertaNews è in caricamento