rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Giunta provinciale, assegnate le nuove deleghe. Entra De Caprio per lUdeur

Caserta - Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha proceduto stamane all’assegnazione delle deleghe assessorili, contribuendo a un riequilibrio delle competenze per assicurare un ulteriore rafforzamento dell’azione amministrativa...

Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha proceduto stamane all’assegnazione delle deleghe assessorili, contribuendo a un riequilibrio delle competenze per assicurare un ulteriore rafforzamento dell’azione amministrativa. “Azione di governo – ha precisato De Franciscis – che ha fin qui raccolto eccellenti risultati”.
Il nuovo assetto dell’esecutivo, frutto di confronti con la coalizione di maggioranza, ristabilisce la presenza in giunta di tutte le forze politiche che ottennero presenza in consiglio all’atto delle elezioni provinciali. Avendo accolto ieri sera le dimissioni irrevocabili per motivi personali dell’assessore Enza Diana, alla quale va la gratitudine del presidente “per lo stile e la fattività mostrata in questi mesi di lavoro”, De Franciscis ha proceduto all’assegnazione delle deleghe che sono così ripartite:
·Adolfo Villani (vicepresidente) Bilancio, Programmazione economica, Urbanistica.
·Franco Capobianco, Attività economiche e produttive, Programmazione negoziata, Politiche comunitarie.
·Antonio Reccia, Mobilità, Trasporti, Grandi infrastrutture, Sicurezza stradale.
·Tiziana Panella, Politiche culturali, Grandi eventi, Marketing territoriale.
·Lucia Esposito, Università e ricerca scientifica, Legalità e trasparenza, Politiche sociali, Solidarietà e accoglienza, Rapporti con il volontariato e le associazioni, Sanità.
·Andrea Lettieri, Lavori pubblici.
·Michele Farina, Turismo, Sport.
·Enrico Milani, Politiche del Lavoro, Centri per l’impiego, Formazione professionale.
·Mimmo Dell’Aquila, Politiche agricole, Parchi e aree protette, Provveditorato.
·Maria Carmela Caiola, Ambiente ed ecologia.
·Gianni De Caprio, Personale, Sicurezza locale.
·Ferdinando Bosco, Pubblica istruzione, Edilizia scolastica.
Il neo assessore De Caprio entra in giunta su indicazione dei Popolari-Udeur. Biologo, 54 anni, è dipendente del Dipartimento di Medicina legale di Caserta.
Contestualmente alla definizione delle nuove deleghe il presidente De Franciscis ha convocato per venerdì prossimo, 16 febbraio, alle ore 9.30 nella sala Giunta della Provincia, il tavolo dell’Unione di centrosinistra per una discussione politica che affronti tutte le priorità politico-programmatiche e le questioni dell’assetto degli enti e società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta provinciale, assegnate le nuove deleghe. Entra De Caprio per lUdeur

CasertaNews è in caricamento