rotate-mobile
Politica Recale

Amici della Polizia scrive a Squeglia

Recale - "Egregio Onorevole Pietro Squeglia ,pur consapevole del gravame di impegni del Suo mandato politico, pur consapevole delle difficoltà contingenziali del nostro Paese, sono certo che questa missiva non resti solo carta, ma che riceva una...

"Egregio Onorevole Pietro Squeglia ,pur consapevole del gravame di impegni del Suo mandato politico, pur consapevole delle difficoltà contingenziali del nostro Paese, sono certo che questa missiva non resti solo carta, ma che riceva una gentile e riguardosa Sua attenzione, conscio come sono che le Nostre Istituzione non sono mai state né estranee né lontane dai Loro elettori. Il mio nome è Raimondi Giuseppe e sono il presidente provinciale dell’associazione ‘Amici della Polizia’, con sede a Recale .
‘Amici della Polizia’è una più vasta associazione no profit a respiro nazionale, con sedi in diverse località e tutte con una propria identità, seguendo la peculiarità del Nostro territorio. La sede provinciale di Caserta, che rappresento, è sorta da pochi anni, ma è già ben presente in provincia per le numerose iniziative promosse.
E’ una volontà di costruire insieme, giovani e meno giovani, gente di ogni estrazione economico-sociale, che guardano al di la del colore politico, un humus di uomini capaci di porsi al prossimo attraverso una naturale inclinazione alla solidarietà.
Nonostante una naturale timidezza per la riverenza e il rispetto che s’impone alla Sua persona e al partito che rappresenta, ho deciso di scriverLe queste poche righe, spinto da uno slancio di ‘rettitudine’ nei confronti miei, ma soprattutto nei confronti delle persone che stimo molto e che sono divenuti, per uno strano caso del destino, protagonisti di cronaca locale per aver compiute numerose iniziative. Sono tanti i soci che mi hanno manifestato e, invogliato a scriverLe queste poche righe, nel velato desiderio di una Nostra iniziativa, che nulla ha a che fare con la politica, ma sentiamo il dovere morale di conservare l’integrità di una persona a Noi cara ‘Lucia Esposito’ .
Questa mia trova la sua ragione proprio per questa tacita richiesta; so bene degli innumerevoli impegni quotidiani, ma so anche che la Sua Persona è sensibile e mai si è sottratta a manifestazioni di affetto e di riconoscimento del ‘Suo’ elettorato . Io stesso ho avuto modo di apprezzare le Sue parole dette qualche anno fa sia nella sede di Recale che di San Nicola la Strada, quando ci presentava come interlocutore la ‘Lucia Esposito’ , la quale nell’immediatezza ha trasmesso al Nostro gruppo la fiducia verso l’Istituzioni.
Oggi, a distanza di qualche anno, apprendiamo dalla stampa locale che ‘la nostra guida ’, per un semplice gioco politico, potrebbe svanire nel nulla . Ancora oggi ,invocando le varie manifestazioni, con orgoglio, racconto ai miei nuovi collaboratori dell’associazione, la presenza costante dell’ Assessore Provinciale alla Legalità Lucia Esposito .
Spero di non apparire un italiano presuntuoso che comunica con un politico senza passare per i burocratizzati canali politici che, se pur necessari, non offrono a volte quella ispirazione che una epistografia, seppur semplice, riesce a dare. Il mio è un desiderio di poter donare a queste persone e a quanti lo desiderino, una spinta emozionale , che resti impressa nella Loro memoria come una giornata particolare nella quale hanno avuto la possibilità, attraverso questa missiva, di comunicarLe il dissenso dell’eventuale decisione che porrà fine al mandato di una donna che ha saputo conquistare simpatia e apprezzamenti, non per il suo simbolo politico , bensì per l’amore e dedizione verso il prossimo .
Questa lettera è una spinta emozionale per il rispetto di tutti i soci dell’associazione che meritano, ma soprattutto per il desiderio di vederli felici . Nel rinnovarLe la mia più viva gratitudine per aver accolto la mia missiva, Le riverisco i mie ossequi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici della Polizia scrive a Squeglia

CasertaNews è in caricamento