rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Albanova su bonifica e risanamento del territorio

Casal di Principe - “Riteniamo importante coinvolgere direttamente gli agricoltori e le loro Organizzazioni Professionali nell’opera di bonifica e risanamento del nostro territorio”. Lo afferma l’Avvocato Alessandro Diana che, con l’Associazione...

“Riteniamo importante coinvolgere direttamente gli agricoltori e le loro Organizzazioni Professionali nell’opera di bonifica e risanamento del nostro territorio”. Lo afferma l’Avvocato Alessandro Diana che, con l’Associazione ALBA NUOVA, ha organizzato per sabato 10 febbraio un incontro pubblico sulle problematiche dell’agricoltura locale tra proposte e prospettive. L’iniziativa avrà luogo presso il salone dell’Associazione in via Matteotti a partire dalle ore 17.00 e vedrà impegnati i rappresentanti locali delle Organizzazioni Agricole che si misureranno con le proposte di ALBA NUOVA per rilancio del settore.
“Intendiamo far diventare Casal di Principe un vero e proprio Distretto di produzione AgroEnergetica – afferma l’avvocato Diana – convinti che una tale proposta possa dare respiro ad una categoria particolarmente colpita dalle crisi di mercato e nello stesso tempo possa creare le premesse per quella bonifica ambientale di cui tanto si parla, ma che nessuno osa cominciare a mettere in pratica. Gli agricoltori sono un anello fondamentale della rinascita di Casal di Principe e pensiamo possano impegnarsi a fondo per far uscire la città e loro stessi dalla profonda crisi in cui si dibattono ormai da diversi anni. La scelta ambientale – continua l’avvocato Diana – non è una trovata elettorale, bensì una necessità di fronte alla quale pensiamo si possa agire proponendo opzioni davvero innovative per la Città e l’agricoltura. Di fronte ad uno scenario fatto di inquinamento, devastazione del territorio e proposte di mostruosi insediamenti come l’inceneritore, noi rispondiamo dicendo che Casal di Principe ed i suoi agricoltori vogliono percorrere la strada del distretto agro-energetico. Dunque non barricate, ma scelte produttive coraggiose e capaci di dare risposte economiche strategiche di una certa importanza e serietà. Perciò intendiamo appoggiare appieno le proposte delle Organizzazioni Agricole – conclude Diana – che mirano all’utilizzo dei fondi del Piano Regionale di Sviluppo Rurale per bonificare le nostre terre offrendo così anche prospettive produttive innovative al settore agricolo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanova su bonifica e risanamento del territorio

CasertaNews è in caricamento