rotate-mobile
Politica

Centrosinistra: dura replica ad Amato Lamberti

Casalnuovo di Napoli - Le segreteria politiche dei partiti del Centro-Sinistra: Margherita,Democratici di Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, ComunistiItaliani, Italia dei Valori e i Gruppi Consiliari di opposizione delConsiglio...

Le segreteria politiche dei partiti del Centro-Sinistra: Margherita,Democratici di Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, ComunistiItaliani, Italia dei Valori e i Gruppi Consiliari di opposizione delConsiglio Comunale di Casalnuovo inviano ad Amato Lamberti, autore di unarticolo apparso il giorno 8 febbraio sul ''Corriere del Mezzogiorno'', ilseguente comunicato stampa di risposta alle sue affermazioni.
Abbiamo letto con grande stupore e indignazione leditoriale dal titoloCOMPLICITA E PAURA pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno il giorno 8febbraio 2007 a firma di Amato Lamberti con riferimento alla requisizioneda parte della Procura di Nola di circa 50 palazzi totalmente abusivicostruiti su zona agricola in località Casarea, una delle frazioni diCasalnuovo di Napoli.Non volevamo credere che un noto dirigente del maggior partito delcentro-sinistra potesse supportare ben note forme di qualunquismo maturateda anni nel corpo elettorale secondo le quali tutti i partiti sono uguali,tutti complici del malaffare, tutti corrotti, tutti collusi.Forse Lamberti ha rimosso dalla propria mente di essere stato per noveanni Presidente della Provincia di Napoli al fine di evitare la benchéminima autocritica sulla sua gestione amministrativa ed emettere sentenzecontro tutti gli altri dallalto della sua cattedra di professionista dell anticamorra.Sicuramente il Presidente parla di cose che non conosce e ne parla al soloscopo di apparire come ormai capita a molti politici, anche delcentrosinistra, che hanno assimilato e condiviso la politica dellospettacolo.Quanto sono distanti le idee tra chi ha vissuto e vive la propriaesperienza politica seduto nei salotti a parlare, forse dei massimisistemi, ma certamente e prevalentemente di come dividersi poltrone epotere passando sulla testa non solo degli elettori ma soprattutto sullatesta dei militanti dei propri partiti e chi invece vive il rapportoquotidiano con la gente prendendo atto della propria impotenza neltentativo di dare risposte positive alla soluzione di alcuni problemi.
Noi ci domandiamo: ha chiesto qualche delucidazione ai deputati eletti nelnostro territorio? Perché il presidente Lamberti non ha parlato con lOn.Domenico Tuccillo, il Sen. Tommaso Sodano, l On. Giacomo De Angelis, lOn. Tommaso Pellegrino, oppure con lAssessore Regionale Andrea Cozzolino?Magari gli avrebbero riferito delle denuncie pubbliche fatte dairappresentanti dei partiti che hanno partecipato alle ultimeamministrative.
Il presidente Lamberti perché non chiede i verbali dei Consigli Comunaliche riportano le accuse e le denunce dei Consiglieri Comunali dellopposizione di centro-sinistra?Vogliamo far notare che fin dagli anni 90 Casalnuovo è un paese ademocrazia bloccata e con gravissimi problemi di agibilitàdemocratica-elettorale. Il blocco sociale dominante è costituito daavventurieri dellimprenditoria edilizia, gruppi affaristici e mediatoridi oscure origini coagulatisi nelle file dei partiti della Casa delleLibertà: sono sempre gli stessi.Caro presidente lei offende i tanti militanti, simpatizzanti edespressioni importanti della società civile e dellassociazionismogiovanile che hanno dedicato e continueranno a dedicare le loro energie acambiare la nostra città: scambia gli innocenti per i colpevoli.
Lunica colpa, se può dirsi tale, che ci riconosciamo, è la limitatezzadelle nostre forze: il 25% dei voti e 5 consiglieri comunali contro il 75%dei voti e 25 consiglieri comunali dellattuale maggioranza dicentro-destra.Noi non siamo complici né abbiamo paura, pertanto Le chiediamo pubblichescuse.
Le segreteria politiche dei partiti del Centro-Sinistra: Margherita,Democratici di Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, ComunistiItaliani, Italia dei Valori e i Gruppi Consiliari di opposizione delConsiglio Comunale di Casalnuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra: dura replica ad Amato Lamberti

CasertaNews è in caricamento