rotate-mobile
Politica Portico di Caserta

Pronta fase che realizzera' nuovo sito Internet Comune

Portico di Caserta - Approntate le procedure che vedranno il rinnovamento e l’implementazione del sito internet del comune di Portico. E’ ferma intenzione dell’Amministrazione, e in particolare del presidente del Consiglio, il dr. Mario Iodice...

Approntate le procedure che vedranno il rinnovamento e l’implementazione del sito internet del comune di Portico. E’ ferma intenzione dell’Amministrazione, e in particolare del presidente del Consiglio, il dr. Mario Iodice, individuare somme in bilancio certe da destinare alla realizzazione di un nuovo e funzionale sito della Rete Civica di Portico. L’idea – informa Mario Iodice - è quella di mettere sul sito i regolamenti comunali, nell’ottica di una maggiore trasparenza, semplificazione e fruibilità di alcuni servizi comunali da parte del cittadino.
Per primo sarà attivata, una sezione dedicata al settore Tributi, un’altra dedicata alle attività della Giunta e del Consiglio comunale, alle news, con link di interesse sociale e culturale.
L’obiettivo di fondo è quello di portare l’amministrazione nelle case del cittadino per dare l’opportunità di essere aggiornati e al passo con i tempi.Pertanto entro la prossima estate il Comune di Portico si sarà dotato di tutto quanto sarà necessario per il varo della nuova fase amministrativa che passa di diritto anche attraverso la nuova fase dell’informatizzazione dei servizi comunali. Un’amministrazione attenta alle giovani professionalità di Portico, come dal programma elettorale, e proprio in questo contesto si inquadrano le nomine fatte fin qui dall’amministrazione sia per gli incarichi tecnici che per il nucleo di valutazione. “ A tal proposito – il presidente Iodice dichiara – che la recente nomina sindacale del nucleo di valutazione è stata effettuata in base ai princìpi di trasparenza e professionalità a seguito di un regolare bando di partecipazione, infatti il dr.Clemente Iodice, che ricopre il ruolo di membro del nucleo di valutazione ha già al suo attivo incarichi impegnativi da un punto di vista professionale presso il Nucleo della Regione Campania e il Comune di Piedimonte Matese, e pertanto non certamente in cerca di prima occupazione. Quello che non è chiaro è perché un giovane portichese, con titoli, dovrebbe essere discriminato da nomine pubbliche solo perché si ritrova un parente in amministrazione.
Sulla vicenda – commenta il presidente del consiglio - non intendo più ritornare e non desidero, per correttezza, ricordare nomine del passato. Portico ha buona memoria e sa giudicare.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta fase che realizzera' nuovo sito Internet Comune

CasertaNews è in caricamento