rotate-mobile
Politica

Porfidia (Idv) su crisi alla Provincia di Caserta

(Caserts) “Se non si parte dai programmi non si approda a nulla ”. Americo Porfidia, parlamentare di Italia dei Valori e segretario provinciale di Idv Caserta, interviene sulla crisi dell’ente di Corso Trieste. “Ad un anno e mezzo dalle elezioni...

(Caserts) “Se non si parte dai programmi non si approda a nulla ”. Americo Porfidia, parlamentare di Italia dei Valori e segretario provinciale di Idv Caserta, interviene sulla crisi dell’ente di Corso Trieste. “Ad un anno e mezzo dalle elezioni che hanno portato alla vittoria, storica, del centrosinistra -afferma Porfidia- la provincia di Caserta non riesce a decollare”.
L’indice è puntato contro la ‘gestione’ della crisi. “Troppo -continua Porfidia- è il tempo che si è sprecato in inutili, sterili e controproducenti incontri bilaterali tra il presidente De Franciscis ed i singoli partiti. Molti a preoccuparsi delle nomine e pochi a parlare di programma politico e progettualità”.
Per il dipietrista “per uscire dalla crisi c’è un’unica via da percorrere ed è quella che rinsalda il rapporto di fiducia con i cittadini passando per la redazione di un programma serio ed efficace”.
“E' giunto il momento – conclude Porfidia- di fermarsi, uscire dalla bolgia infernale creatasi, sedersi in maniera responsabile tutti intorno allo stesso tavolo e impegnarsi seriamente a risollevare le sorti economiche, sociali, ambientali e culturali dell’intero territorio. Solo in questo caso l’Idv si siederà al tavolo per dare il proprio contributo. Il tempo sta per scadere. Dobbiamo saper ritrovare la guida nel principio di trasparenza e democrazia partecipata che ci siamo imposti in campagna elettorale e che ci ha portato alla vittoria sul centrodestra, differenziandoci da un modo di governare che ha indotto solo immobilismo, sperpero di denaro pubblico con continue consulenze esterne ‘fantasma’. Chi indugia e soprattutto chi pur ricoprendo incarichi gestionali tali da avere un ruolo fondamentale nella risoluzione della crisi, sperando nella manna dal cielo, avrà la responsabilità di aver annegato in torbide acque, la riqualificazione della nostra Provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porfidia (Idv) su crisi alla Provincia di Caserta

CasertaNews è in caricamento