rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Rivellini(An): Soresagate, sono certo che si fara luce

Napoli - Da uomo delle Istituzioni sono fiducioso che si faccia “luce” sul Soresagate e sui punti più oscuri dell’operazione di cartolarizzazione del debito sanitario della Campania. E' di queste ore la notizie che in Sicilia la Procura della...

Da uomo delle Istituzioni sono fiducioso che si faccia “luce” sul Soresagate e sui punti più oscuri dell’operazione di cartolarizzazione del debito sanitario della Campania.
E' di queste ore la notizie che in Sicilia la Procura della Corte dei Conti ha avviato una istruttoria sulla ristrutturazione del debito e ritengo che una iniziativa simile sia auspicabile anche in Campania.
A tutt’oggi i creditori non hanno visto ancora un euro e vorrei sapere se la Soresa, che ha finora rappresentato solo una centrale di spesa in più per la Regione, sia pronta a rimborsare quei creditori che fino ad oggi hanno dovuto sopportare anche gli ulteriori costi relativi alla cessione dei crediti ma i cui titoli obbligazionari non sono stati ancora collocati sul mercato.
Visto che le cessioni dei crediti finora non hanno consentito ad un solo creditore di avere quanto gli spetta, ma hanno comportato solo spese aggiuntive, mi chiedo come si regolerà la Soresa se i titoli obbligazionari non dovessero essere collocati sul mercato. In particolare, le prime delegazioni di credito, effettuate a Lugano lo scorso 11 dicembre, non sono già scadute ? Sono stati già rimborsati delle spese sostenute (compreso il biglietto aereo) i creditori che a tutt’oggi sono raggirati ?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini(An): Soresagate, sono certo che si fara luce

CasertaNews è in caricamento