rotate-mobile
Politica

Sviluppo economico e sicurezza in Terra di Lavoro: incontro a Palazzo Chigi

Caserta - Si è svolta ieri mattina a Palazzo Chigi una riunione sullo sviluppo territoriale e i problemi economico-sociali della provincia di Caserta. All'incontro presieduto dal Presidente del Consiglio, Romano Prodi hanno partecipato, per il...

Si è svolta ieri mattina a Palazzo Chigi una riunione sullo sviluppo territoriale e i problemi economico-sociali della provincia di Caserta. All'incontro presieduto dal Presidente del Consiglio, Romano Prodi hanno partecipato, per il Governo, il Ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, il Ministro per il Lavoro e la Previdenza Sociale, Cesare Damiano, e il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Paolo de Castro. Per il territorio di Caserta erano presenti il Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, il Presidente della Provincia, Alessandro De Franciscis, il sindaco del capoluogo, Nicodemo Petteruti, il Presidente di Confindustria Caserta, Carlo Cicala, e i segretari provinciali di CGIL, CISL e UIL, Michele Colamonici, Carmine Crisci e Antonio Farinari.
Nel corso dell'incontro organizzato nell'ambito delle attività dell'Unità speciale di Concertazione per lo Sviluppo economico dell'Area metropolitana di Napoli e della Regione Campania si è fatto il punto sullo stato dell'arte delle iniziative adottate in questi mesi in materia di sicurezza e lotta alla criminalità, e di infrastrutture, trasporti e mobilità. Si sono poi esaminate nel dettaglio le questioni connesse ad alcune crisi industriali del territorio e alla situazione di difficoltà in cui versano, in tema di sviluppo agricolo, i comparti del bufalino e quello del tabacco. A tal proposito, la settimana prossima si terranno incontri in sede tecnica tra le parti per fissare modalità di intervento più specifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo economico e sicurezza in Terra di Lavoro: incontro a Palazzo Chigi

CasertaNews è in caricamento