rotate-mobile
Politica Recale

Ciccone (Moderati): 'Recale e' un paese strano'

Recale - Nella corso della settimana ci sarà una riunione con il direttivo del partito ‘ I Moderati’ . Una riunione, indetta dal presidente Domenico Ciccone, che servirà per fare il punto della situazione. Spetterà a Ciccone il compito di...

Nella corso della settimana ci sarà una riunione con il direttivo del partito ‘ I Moderati’ . Una riunione, indetta dal presidente Domenico Ciccone, che servirà per fare il punto della situazione. Spetterà a Ciccone il compito di illustrare il nuovo cammino del partito, visto l’intesa tra AN e Moderati. Un intesa – specifica il partito - in un clima cordiale, dove si sono condivise numerose scelte politiche da presentare nel programma per gli elettori .
“ Recale è un paese strano – dichiara il presidente Domenico Ciccone – dove molti cittadini sono pronti a criticare, ma poi, quando c’è bisogno di reagire, poche sono le persone che hanno il coraggio di mettersi in gioco . Noi dei ‘Moderati’, prima ancora con l’associazione apolitica ‘Amici della Polizia’, abbiamo sempre dimostrato di essere un gruppo forte e determinante, assumendo posizioni avvolte dure nei confronti sia di questa attuale maggioranza che dell’opposizione. Oggi ci troviamo di fronte ad un momento storico politico, dove finalmente esistono compagini politiche e non più persone individuali , ecco perché si parla di larghe intese tra i partiti esistenti sul territorio . Ciò che ci sconcerta è la presa di posizione di alcuni partiti del centro sinistra che impongono il simbolo dell’Unione, un simbolo che di fatto non rispecchia la completezza dei partiti, visto che mancano all’appello UDEUR – VERDI – e il partito di Americo Porfidia ‘IDV ‘ . Qualcun altro cerca di manifestare in modo strategico ( politicamente parlando), il disaccordo dell’eventuale candidatura a Sindaco di Ovidio Gadola , facendo leva sulla posizione di un nuovo leader . Un leader che solo oggi, a tre mesi circa dalle elezioni, si affaccia sulla loggia mostrandosi alla gente come un gladiatore di un film mai prodotto . Eppure quando si rischiava di far aprire l’ICC (Industria Calce Casertana) eravamo noi dell’ADP, insieme alle associazioni Cruna e Aria, a scendere in piazza per evitare l’imminente apertura. E ancora: la battaglia dell’ADP, capeggiata da Giuseppe Raimondi, contro il famoso ‘autovelox selvaggio’ , che ha punito ingiustamente migliaia di cittadini …………… . Mi chiedo dov’era questo gladiatore ? Oggi i cittadini di Recale non sono ancora pronti per questo cambiamento politico . Senza sminuire la figura di nessuno, credo, che in questo momento politico, gli unici a competere, sia per bravura politica che per esperienza amministrativa, siano: Ovidio Gadola e Americo Porfidia. Per cui chiunque si proporrebbe, che sia un professionista o un operaio, sarebbe un candidato come un altro, cioè senza seguito. Il nostro compito è quello di far comprendere ai cittadini che il futuro ha bisogno di un rinnovamento, dimostrando le nostre capacità, dando spazio a coloro che vogliono emergere politicamente, dimostrando capacità e preparazione, donando un nuovo volto alla futura Amministrazione. Concludo nel rinnovare la fiducia al nostro segretario Antimo Maietta, che finora ha saputo egregiamente svolgere il ruolo di mediatore, tanto da riscuotere stima da molti partiti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciccone (Moderati): 'Recale e' un paese strano'

CasertaNews è in caricamento