rotate-mobile
Politica

Arcigay entra nella Commissione Pari Opportunita'

Caserta - La Provincia di Caserta ha finalmente istituito la Commissione Pari Opportunità e, riconoscendo un’istanza più volte avanzata dal movimento omosessuale di Terra di Lavoro, ha accolto la richiesta di Arcigay di farne parte. Dunque, Marina...

La Provincia di Caserta ha finalmente istituito la Commissione Pari Opportunità e, riconoscendo un’istanza più volte avanzata dal movimento omosessuale di Terra di Lavoro, ha accolto la richiesta di Arcigay di farne parte. Dunque, Marina Ursini, indicata dal Comitato provinciale Arcigay Coming Out come rappresentante del gruppo di ragazze e donne lesbiche che da sempre fa parte dell’associazione, è tra le componenti dell’organismo che si insedierà tra qualche giorno. “Abbiamo vinto una battaglia importante – dichiarano Veniero Fusco, presidente del Comitato, e Marina Ursini – che riconosce finalmente un’estensione del concetto di pari opportunità, non soltanto limitato al rapporto tra uomo e donna, ma anche a quelli tra i differenti orientamenti sessuali.” “E’ una scelta in linea con l’Europa: il 2007 è l’anno europeo delle pari opportunità per tutti, e la Provincia di Caserta, su questo punto, ha saputo mettersi in linea con i Paesi più moderni dell’Unione”. “La presenza di una voce, di un’esperienza associativa lesbica, sicuramente arricchirà la commissione e la sua iniziativa, che dovrà al più presto dipanarsi lungo queste direttrici di forte inclusione e ponendo in essere il maggior numero di eventi e progetti che confermino i canoni europei della scelta fatta”. “Alla giunta di centrosinistra, ed al Presidente De Franciscis – concludono Fusco e Ursini – va il riconoscimento per aver mantenuto un impegno assunto con l’associazione e sulla base del quale si potrà rilanciare una collaborazione anche su alcuni punti ancora fermi, come quelli relativi alle politiche dell’istruzione e del lavoro.”
“Speriamo di trovare nelle altre componenti della Commissione, e innanzitutto in chi la presiederà, un atteggiamento positivo, pronto a recuperare il tempo perduto. Noi ci attiveremo subito per presentare proposte utili e le più condivise possibili, mettendo da parte le posizioni preconcette e funzionali a questo o quello schieramento politico.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay entra nella Commissione Pari Opportunita'

CasertaNews è in caricamento