rotate-mobile
Politica

L'Assessore D'Amelio incontra i Giovani

Eboli - “Un card-giovani che consentirà ai giovani di avere agevolazioni economiche per visitare i Musei, andare al cinema, viaggiare; le strutture confiscate alla camorra saranno recuperate e diventeranno luoghi di aggregazione; nonostante la...

“Un card-giovani che consentirà ai giovani di avere agevolazioni economiche per visitare i Musei, andare al cinema, viaggiare; le strutture confiscate alla camorra saranno recuperate e diventeranno luoghi di aggregazione; nonostante la proposta di Legge regionale sulle Politiche Giovanili non è stata ancora approvata abbiamo, di contra, approvato finanziamenti che serviranno esclusivamente a questo settore”. Con un sorriso e visibilmente soddisfatta, l'Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Rosetta D'Amelio annuncia le ultimissime novità, i punti-forza della Regione Campania per i Giovani. Lo ha fatto venerdì sera durante un incontro dibattito organizzato dal Tavolo di Lavoro Permanente, composto dai Giovani dell'Unione, svoltosi nell'aula consiliare di Eboli. I componenti del Centro sinistra giovanile di Salerno, dopo la loro prima uscita, avevano subito focalizzato l'attenzione sull'impianto legislativo regionale dedicato ai giovani; una programmazione e pianificazione che necessitava di integrazioni e supporti per far sì che il giovane stesso non fosse soggetto passivo ma attore-protagonista. Una Legge che dovrà sintetizzarsi in tre pilastri: informazione, interventi, partecipazione.
All'incontro era presenta anche l'Assessore Provinciale alle Politiche del Lavoro e alle Politiche Giovanili, Massimo Cariello, che ha ricevuto, all'omologo regionale, complimenti per il lavoro svolto e sotto gli occhi di tutti. “E' vero, la provincia di Salerno è tra le più attive, afferma Cariello. Abbiamo dato vita a numerosi Forum, con non poche difficoltà abbiamo creato anche etichette discografiche per permettere ai giovani di far conoscere la propria musica. La parola d'ordine è partecipazione coinvolgimento. La politica in questo caso deve essere un strumento per poter raggiungere obiettivi utili ai giovani”.
Numerosi e di spessore gli interventi che si sono succeduti, particolarmente apprezzati dall'Assessore D'Amelio. I Giovani dell'Unione, infatti, hanno organizzato in modo di far partecipare tutti alla importante discussione. Sono intervenuti: Paola Massarelli, Rappresentante dell'Associazione Universitaria; Giuseppe Cicalese, Presidente del Forum di Eboli; Fabiano Farina, Rappresentante della Consulta Studentesca; Liliana Bonadies, Consigliere Circoscrizionale della Zona-Centro di Salerno; Valerio Paldo, Segretario Provinciale dei Giovani Comunisti; Mauro Calatola, Segretario Provinciale della Sinistra Giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assessore D'Amelio incontra i Giovani

CasertaNews è in caricamento