rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Invertito il senso di via Daniele ii tratto

Caserta - Da oggi, 26 gennaio, sarà invertito il senso di transito del secondo tratto di via Daniele, secondo la nuova direttrice di marcia via Roma-via Renella. Il provvedimento, adottato dal dirigente del Settore Mobilità, si rende necessario...

Da oggi, 26 gennaio, sarà invertito il senso di transito del secondo tratto di via Daniele, secondo la nuova direttrice di marcia via Roma-via Renella. Il provvedimento, adottato dal dirigente del Settore Mobilità, si rende necessario per favorire il decongestionamento del traffico che si determina in occasione della chiusura del passaggio a livello di Via Unità d’Italia.
“Crediamo che quest’ordinanza sia, al momento, l’unica efficace soluzione– ha spiegato l’assessore alle Politiche del Traffico Antonio Ciontoli – per ridurre i disagi causati dal passaggio a livello di via Unità d’Italia, che ha tempi di chiusura anche di 10/15 minuti per 3/4 volte nella mattinata. Inoltre, con l’inversione del secondo tratto di via Daniele, sarà più facilmente raggiungibile via Renella, che in questa prima fase era rimasta poco utilizzata. Infine, -ha concluso Ciontoli-apriamo un nuovo sbocco verso il quartiere Acquaviva attraverso l’uso del cavalcaferrovia che porta alla nevralgica e strategica Via Ferrarecce. Stiamo lavorando quotidianamente per garantire, nonostante i tanti cantieri aperti in città, il miglior assetto possibile per la circolazione veicolare ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invertito il senso di via Daniele ii tratto

CasertaNews è in caricamento