rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Pdci: 'No alla megadiscarica Regionale'

Serre - La struttura commissariale per lemergenza rifiuti in Campania ha deciso di sistemare in località valle della Masseria nel comune di Serre. Una megadiscarica regionale da novecentomila tonnellate di rifiuti. La scelta del Comune di Serre...

La struttura commissariale per lemergenza rifiuti in Campania ha deciso di sistemare in località valle della Masseria nel comune di Serre. Una megadiscarica regionale da novecentomila tonnellate di rifiuti.
La scelta del Comune di Serre per ubicarvi un impianto di un elevatissimo impatto ambientale è di una gravità assoluta perché essa è in contrasto con tutte le iniziative di valorizzazione del territorio della valle del Calore e gli Alburni come loasi del WWF, il sito fotovoltaico per lenergia pulita e il campo da Golf di cui la stessa Regione Campania è protagonista.
I Comunisti Italiani nel ribadire il loro netto rifiuto verso tale scelta scellerata esprimono piena e incondizionata solidarietà allAmministrazione Comunale di Serre che sin dal primo giorno si sta prodigando affinché tale decisione venga revocata.
I comunisti Italiani confidano nel buon senso della struttura commissariale e delle forze di governo della Regione Campania e le invitano a rivedere la decisione già presa al fine di evitare ulteriori e più gravi turbamenti tra la popolazione delle comunità interessate.
Infine i Comunisti Italiani salernitani impegneranno il proprio gruppo parlamentare a vigilare su tale decisione coinvolgendo la commissionane ambiente della Camera e del Senato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdci: 'No alla megadiscarica Regionale'

CasertaNews è in caricamento