rotate-mobile
Politica

Da oggi chiusa al traffico via Cupa dErcole

Caserta - Da mercoledì 24 gennaio fino al prossimo 24 febbraio resterà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, via Cupa d’Ercole. La chiusura al traffico si rende necessaria a causa dei lavori di...

Da mercoledì 24 gennaio fino al prossimo 24 febbraio resterà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, via Cupa d’Ercole. La chiusura al traffico si rende necessaria a causa dei lavori di allargamento della sede stradale disposti dal Settore Mobilità e Traffico del Comune di Caserta. L’intervento prevede che l’importante strada di collegamento tra le frazioni di Ercole e Sala sia portata ad una larghezza complessiva di 12 metri, con rifacimento del manto stradale, realizzazione di marciapiedi e muretti di contenimento, taglio e successiva sistemazione della scarpata nel tratto finale dell’asse (nella frazione di Sala), collegamento del sistema fognario con pozzetti sifonati.
“Ci scusiamo per eventuali disagi – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Antonio Ciontoli – ma l’allargamento di via Cupa d’Ercole è un’opera necessaria per il raccordo tra storiche frazioni della nostra città. Basti pensare al collegamento rapido realizzabile con le frazioni di Briano e San Leucio. Per risolvere il problema del traffico cittadino – ha aggiunto Ciontoli - stiamo lavorando nella duplice direzione di una nuova cultura della mobilità alternativa all’uso indiscriminato dell’autovettura e sull’individuazione ed ottimizzazione dei percorsi viari. Non a caso, contestualmente, inizieranno i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Arena, via Sant’Antonio e vicolo Scalzone, nella frazione San Benedetto, opere che completeranno il progetto di restyling della zona, varato dall’Amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi chiusa al traffico via Cupa dErcole

CasertaNews è in caricamento