Da oggi chiusa al traffico via Cupa dErcole

Caserta - Da mercoledì 24 gennaio fino al prossimo 24 febbraio resterà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, via Cupa d’Ercole. La chiusura al traffico si rende necessaria a causa dei lavori di...

Da mercoledì 24 gennaio fino al prossimo 24 febbraio resterà chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, via Cupa d’Ercole. La chiusura al traffico si rende necessaria a causa dei lavori di allargamento della sede stradale disposti dal Settore Mobilità e Traffico del Comune di Caserta. L’intervento prevede che l’importante strada di collegamento tra le frazioni di Ercole e Sala sia portata ad una larghezza complessiva di 12 metri, con rifacimento del manto stradale, realizzazione di marciapiedi e muretti di contenimento, taglio e successiva sistemazione della scarpata nel tratto finale dell’asse (nella frazione di Sala), collegamento del sistema fognario con pozzetti sifonati.
“Ci scusiamo per eventuali disagi – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Antonio Ciontoli – ma l’allargamento di via Cupa d’Ercole è un’opera necessaria per il raccordo tra storiche frazioni della nostra città. Basti pensare al collegamento rapido realizzabile con le frazioni di Briano e San Leucio. Per risolvere il problema del traffico cittadino – ha aggiunto Ciontoli - stiamo lavorando nella duplice direzione di una nuova cultura della mobilità alternativa all’uso indiscriminato dell’autovettura e sull’individuazione ed ottimizzazione dei percorsi viari. Non a caso, contestualmente, inizieranno i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Arena, via Sant’Antonio e vicolo Scalzone, nella frazione San Benedetto, opere che completeranno il progetto di restyling della zona, varato dall’Amministrazione comunale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna trovata morta nel letto di casa: aveva 40 anni

  • Bimbo morto, i genitori di Diego rompono il silenzio dopo 5 giorni

  • Coronavirus, Annamaria non ce l'ha fatta. Muore dopo il ricovero

  • Coronavirus, contagiata donna di 40 anni: è in ospedale

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio dei contagi: nuovi casi ad Aversa e Castel Volturno

  • Coronavirus, slitta il picco in Campania. "Contagi al massimo tra fine aprile ed inizio maggio"

Torna su
CasertaNews è in caricamento