rotate-mobile
Politica Villa Literno

Regolamento antenne telefonia mobile in Consiglio

Villa Literno - Nella prossima riunione del consiglio comunale di Villa Literno, convocata per giovedì mattina alle 10, si parlerà dei ripetitori per i telefoni cellulari.All'ordine del giorno, il presidente Arturo Falcone ha infatti inserito la...

Nella prossima riunione del consiglio comunale di Villa Literno, convocata per giovedì mattina alle 10, si parlerà dei ripetitori per i telefoni cellulari.
All'ordine del giorno, il presidente Arturo Falcone ha infatti inserito la discussione in merito al regolamento comunale per l'installazione e l'esercizio degli impianti di teleradiocomunicazione, che sarà sottoposto all'assemblea dall'ufficio urbanistica.
"Un modo per porre un freno all'installazione selvaggia dei ripetitori", ha spiegato il vicesidnaco Aurelio Ucciero, che ha seguito da vicino la realizzazione del regolamento.
Se approvato, il regolamento comunale sarà allegato al Piano Urbanistico Comunale di prossima approvazione.
Vi sono contenute precise regolamentazioni, in particolare circa la distanza dei ripetitori dai cosiddetti "punti sensibili", quali scuole, ospedali e aree molto frequentate.
Al fine di minimizzare l'esposizione dei cittadini alle onde elettromagnetiche, gli impianti dovranno distare almeno 150 metri dai punti sensibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento antenne telefonia mobile in Consiglio

CasertaNews è in caricamento