rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Diana incontra Responsabili locali dellItalia di Mezzo

Casal di Principe - E’ iniziata con l’Italia di Mezzo la nuova fase del cammino politico di Alba Nuova. Venerdì sera (19 gennaio 2006) nella sede dell’Associazione l’Avvocato Alessandro Diana ha ufficialmente incontrato i Responsabili locali...

E’ iniziata con l’Italia di Mezzo la nuova fase del cammino politico di Alba Nuova. Venerdì sera (19 gennaio 2006) nella sede dell’Associazione l’Avvocato Alessandro Diana ha ufficialmente incontrato i Responsabili locali dell’Italia di Mezzo, Pino Di Tella e Luigi Corvino. Molti e vari sono stati i temi toccati nell’incontro caratterizzato da grande cordialità e reciproca disponibilità.
I gravi problemi della stabilità amministrativa e del governo dei complessi processi sociali ed economici che regolano le società moderne sono stati al centro del colloquio. Chiaramente la discussione si è anche sviluppata intorno agli scenari elettorali ed alla confusione che regna sovrana soprattutto tra i partiti storici di Casal di Principe.
Dall’incontro è emersa la mutua volontà di continuare a dialogare cercando possibili punti di contatto programmatici per costruire un’alleanza strategica.Dopo l’inaugurazione di domenica (domani) Alba Nuova ha inserito in agenda un fitto calendario di incontri bilaterali con tutti i partiti ed i movimenti politici di Casal di Principe per valutare la praticabilità del “Patto fra galantuomini” in grado di garantire, dopo le elezioni, un Governo stabile e capace di misurarsi con le complesse problematiche locali.
C’è grande bisogno di concretezza, innovazione e pragmatismo politico; ciò che invece si intravede tra le righe delle dichiarazioni ufficiali e le chiacchiere di marciapiede è soprattutto il vecchio bisogno di “visibilità” , mentre i problemi della città non vengono affatto presi in considerazione e nemmeno più citati nelle interviste che copiose si rilasciano ai giornali.
Alba Nuova ritiene che il momento storico attuale sia adatto per introdurre nel contorto panorama politico locale elementi di grande novità capaci di smuovere le acque stagnanti che deleterie circondano la città ed i suoi perplessi abitanti.
Nei prossimi giorni, dunque, nel corso dei colloqui con tutte le forze politiche sarà ufficializzata e meglio dettagliata la proposta del Patto fra galantuomini nella convinzione che solo un progetto veramente innovativo e destrutturante potrà contribuire a far chiarezza tra le forze politiche offrendo ai cittadini, oltre le classiche promesse, anche la possibilità di poterci finalmente capire qualcosa e scegliere di conseguenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diana incontra Responsabili locali dellItalia di Mezzo

CasertaNews è in caricamento