rotate-mobile
Politica

Gruppo Comunale: 'Bagnoli, il muro'

Napoli - E’ mai possibile, partorire una così brillante idea, quella di realizzare sulla riva un muro per impedire l’accesso al mare, quindi vietare la balneazione ed evitare che il mare inquini di nuovo le spiagge. La realizzazione di questa...

E’ mai possibile, partorire una così brillante idea, quella di realizzare sulla riva un muro per impedire l’accesso al mare, quindi vietare la balneazione ed evitare che il mare inquini di nuovo le spiagge. La realizzazione di questa divisione tra mare e litorale, è geniale dimostra l’incapacità delle menti pensanti,pagate profumatamente che non hanno ipotizzato una bonifica complessiva e contemporanea : mare e spiagge. I Comunisti Italiani, denunciano l’inutilità del progetto concernente l’intervento sul litorale Bagnoli –Coroglio, portato avanti dal Commissariato.
L’operazione servirà solamente a tutelare gli interessi economici degli imprenditori che hanno in gestione le spiagge. Era auspicabile e produttivo un intervento congiunto, anche per rimuovere la colmata, fonte d’inquinamento dei fondali e delle acque marine.Stiamo dilapidando 18,5 milioni d’euro(soldi dei contribuenti) per un’inutile, impropria messa in sicurezza delle spiagge(tesa a favorire la prossima stagione estiva e dare il contentino agli imprenditori amici che gioiscono ed assicurano future assunzioni per gli amici).E’ evidente a tutti che se non sarà attuata la pulizia dei fondali con la rimozione della colmata, i soldi impegnati li avremo buttati. Chi pagherà per queste operazioni inconcludenti?La scogliera, con le mareggiate è un nuovo palliativo, le spiagge torneranno ad essere inquinate. Suggeriamo che l’operazione di bonifica è da definirsi monca.
Siamo amareggiati. Verifichiamo la pochezza e l’inconsistenza di chi ha complessivamente condotto le operazioni e ha pensato a questi interventi. I cittadini aspettano risposte che tardano ad arrivare. Voi pensate che le barriere potranno servire a qualcosa?La mancanza di una progettazione per la bonifica dei fondali e di rimozione della colmata renderà l’operazione di bonifica dell’arenile inutile e purtroppo dispendiosa economicamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Comunale: 'Bagnoli, il muro'

CasertaNews è in caricamento