rotate-mobile
Politica

Assemblea Costituente Provinciale dell'Italia di Mezzo

Caserta - Venerdì prossimo, 26 gennaio, alle ore 18, al Teatro Comunale di Caserta in via Mazzini, si terrà l'Assemblea Costituente Provinciale dell'Italia di Mezzo.Interverrà il segretario nazionale del partito, sen. Marco Follini, che presenterà...

Venerdì prossimo, 26 gennaio, alle ore 18, al Teatro Comunale di Caserta in via Mazzini, si terrà l'Assemblea Costituente Provinciale dell'Italia di Mezzo.Interverrà il segretario nazionale del partito, sen. Marco Follini, che presenterà il nuovo progetto politico centrista e darà l'avvio alla campagna di adesione.L'incontro di Caserta coinciderà con l'uscita del libro di Marco Follini, "Uno contro tutti".
"Soprattutto sul territorio - sottolinea il dirigente organizzativo nazionale del partito, Stefano Graziano - tra i giovani, gli amministratori e la società civile, stiamo registrando una grande partecipazione ed un notevole entusiasmo: dal mondo del lavoro a quello dell'università, dalle professioni all'associazionismo, è un vento trasversale che ci sta spingendo verso le prossime scadenze elettorali. Una grande forza, un nuovo progetto con un filo conduttore, l'ascolto dei cittadini e la risoluzione dei problemi, ed una stella polare, la rottura di un bipolarismo che ormai è solo muscolare ed ha impoverito il Paese. In una parola: il nuovo centro moderato, che ha radici antiche ed un futuro radioso".L’obiettivo di Marco Follini è quello che c’è una grande Italia di Mezzo, che diffida della faziosità e delle facili promesse e coltiva il senso della misura. Quest’Italia di mezzo, fatta di lavoratori, imprenditori piccoli e grandi, consumatori, merita di essere rappresentata. Avverte la consapevolezza di un ridimensionamento del proprio stile di vita, ma non si arrende alla sfida della competizione. Non è bacchettona ma neppure priva di una forte struttura etica. Persegue i propri interessi ma senza perdere di vista l’interesse generale. E’ impegnata professionalmente ma si dedica anche al “no profit”. Preferisce il coraggio della verità alla viltà della finzione. Rispetta le regole ma fa fatica a sopportare chi ha costruito(e costruisce) il proprio successo in spregio a quelle stesse regole. Il nostro sforzo è quello di dar voce a questa Italia e a questa idea.
Italia di Mezzo, ha un progetto ambizioso sul territorio-sottolinea Carlo Marino, dirigente provinciale del partito-, di costruire una proposta seria, ad una sinistra che in Campania non riesce a governare e alla destra, che non riesce a proporre un progetto serio, alternativo, che ci faccia uscire dalle emergenze che ci assillano. Riequilibrare le esigenze sociali con la crescita del territorio, tener conto dei nostri valori e della nostra etica, per affrontare le nuove esigenze della nostra società, che si deve modernizzare, tenendo conto della nostra storia e dei nostri ricordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Costituente Provinciale dell'Italia di Mezzo

CasertaNews è in caricamento