rotate-mobile
Politica

Alleanza Nazionale incalza la giunta Marletta

Acerra - Nel mirino della destra incarichi, consulenze ed enti consorziati Nella mattinata di ieri Alleanza Nazionale rappresentata dal ConsigliereComunale Ottavio Maione, ha presentato allufficio protocollo del Comune diAcerra, una serie di...

Nel mirino della destra incarichi, consulenze ed enti consorziati Nella mattinata di ieri Alleanza Nazionale rappresentata dal ConsigliereComunale Ottavio Maione, ha presentato allufficio protocollo del Comune diAcerra, una serie di interrogazioni e richieste di accesso ad atti, sutematiche che spaziano dalle assunzioni dei consulenti presso la casacomunale alla gestione dellente Città del Fare a cui partecipa lo stessoComune.
In particolare la richiesta di accesso ad atti relativi a Città del Fare èfinalizzata a verificare il corretto funzionamento, la regolare gestione ei risultati ottenuti dallente che opera sul territorio da diversi anni. Ledue interrogazioni presentate invece serviranno a fare luce sulla questionedellorganico del Comune di Acerra e nello specifico si chiede: qualisaranno le modalità di reclutamento che lente locale applicherà per leprogressioni verticali, se esse saranno rese pubbliche in maniera dapermettere a cittadini e forze di opposizione di verificarne la regolarità .
Inoltre si interroga il Sindaco in relazione allincarico professionaleaffidato allarch. Pasquale Miano, sul perché non si è fatto un bandopubblico per laffidamento di tale incarico il cui compenso è stabilito in45.000 euro più IVA e soprattutto se un eventuale rapporto di parentela trail Sindaco Marletta e lArch. Miano non possa inficiare la trasparenza e laregolarità di tale scelta.
E il normale prosieguo della nostra campagna di opposizione popolare tra eper la gente, asserisce il Dott. Gerardo Bigliardo, Commissario cittadinodi An e Coordinatore dei circoli dellArea Nord di Napoli. In seguito aquesto intervento tutto improntato sulla volontà di fare una vera strategiadi legalità e trasparenza, non come quella demagogicamente, a più ripreseevocata da Marletta , invieremo altri atti presso la Corte Dei Conti, per leopportune verifiche, in particolare sui costi e le spese relative alleconsulenze che questa amministrazione sta generosamente distribuendo sin dalsuo insediamento.Stiamo inoltre valutando prosegue il leader della destra locale,lopportunità e la validità delle bollette che per diversi motivi stannoricevendo i cittadini di Acerra, al fine di iniziare una mobilitazionegenerale contro la pesantissima pressione fiscale che i cittadini di Acerrastanno subendo con questa amministrazione spendacciona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Nazionale incalza la giunta Marletta

CasertaNews è in caricamento