rotate-mobile
Politica

Lonardo riceve Coordinamenro di lotta per il lavoro

Napoli - Il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, ha ricevuto oggi una delegazione del “Coordinamenro di lotta per il lavoro”. Durante l'incontro è stato illustrato al presidente del Consiglio il documento...

Il Presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, ha ricevuto oggi una delegazione del “Coordinamenro di lotta per il lavoro”. Durante l'incontro è stato illustrato al presidente del Consiglio il documento programmatico che il Coordinamento ha inviato - sotto forma di lettera aperta - al Presidente del Consiglio, Romano Prodi, durante il vertice di Caserta.
Nell'appello al governo, i rappresentanti del Coordinamento hanno chiesto, tra l'altro, maggiore attenzione e sostegno ai problemi legati ai progetti di formazione professionale avviati e da avviare in Campania, finalizzati ad un'occupazione stabile e duratura, nel pieno rispetto delle regole e a garanzia di tutti. I rappresentanti del Movimento, in particolare, hanno chiesto alla Presidente Lonardo di farsi interprete del loro disagio, specie quando - hanno spiegato - ''chi lotta e manifesta civilmente per ottenere un lavoro, viene spesso e strumentalmente assimilato a gruppi di teppisti che agitano la piazza per ben altri motivi''. La presidente Lonardo ha, quindi, confermato la sua intenzione di far visita alla sede del Coordinamento di via Casare Rosarol a Napoli. Per il Coordinamento, la presenza della Presidente Lonardo nella loro sede rappresenterà ''un chiaro segnale di positiva attenzione delle Istituzioni regionali alle iniziative politiche e sociali che i senza lavoro mettono in campo a Napoli e in tutta la Campania per affermare e rivendicare, in maniera democratica, i diritti costituzionalmente garantiti come il lavoro, i servizi sociali primari, il sostegno al reddito''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonardo riceve Coordinamenro di lotta per il lavoro

CasertaNews è in caricamento