rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Marcianise

'Sicurezza' se ne discute a Disegno Industriale

Marcianise - La città di Marcianise ospiterà domani, 19 gennaio, dalle ore 9.30 il quinto appuntamento del ciclo di seminari itineranti programmati nell’ambito del progetto “Solidarietà e sicurezza”, promosso dall’assessorato provinciale alla...

La città di Marcianise ospiterà domani, 19 gennaio, dalle ore 9.30 il quinto appuntamento del ciclo di seminari itineranti programmati nell’ambito del progetto “Solidarietà e sicurezza”, promosso dall’assessorato provinciale alla Legalità. Destinatari dell’iniziativa sono le vittime della criminalità, in particolare quanti sono finiti nella rete del racket e dell’usura.
Nella sede del Corso di laurea in Design industriale introdurrà i lavori l’assessore provinciale Lucia Esposito, dopo i saluti del sindaco Filippo Fecondo. A confrontarsi sulla sicurezza del territorio e sui percorsi di attuazione della legge regionale n.11/2004 (dedicata alle misure di solidarietà in favore delle vittime della criminalità) saranno il dirigente della Divisione anticrimine della questura di Caserta, Luigi Botte, l’avvocato penalista Bernardino Lombardi, il presidente dell’Api Caserta, Antonio Salvatore De Biasio, e il presidente della scuola di pace “Don Peppe Diana”, Salvatore Cuoci. Il progetto ha, tra gli altri, l’obiettivo di costituire una rete territoriale di raccordo e di sensibilizzazione sulle iniziative da attuare in tema di legalità e di prevenzione dei fenomeni criminali, sviluppando attività di formazione per il sostegno alle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sicurezza' se ne discute a Disegno Industriale

CasertaNews è in caricamento