rotate-mobile
Politica

Bollo auto e canone tv: puoi pagare nei 199 uffici postali

Caserta - Rinnovare il bollo auto o l’abbonamento Rai è sempre più semplice e veloce con Poste Italiane. Per questo l’invito ai clienti è di non attendere gli ultimi giorni per il pagamento, in scadenza il 31 gennaio. I versamenti potranno essere...

Rinnovare il bollo auto o l’abbonamento Rai è sempre più semplice e veloce con Poste Italiane. Per questo l’invito ai clienti è di non attendere gli ultimi giorni per il pagamento, in scadenza il 31 gennaio. I versamenti potranno essere eseguiti in tutti i 199 Uffici Postali di Caserta e provincia tramite il tradizionale bollettino di conto corrente o via Internet, attraverso il sito di Poste Italiane www.poste.it. Per il pagamento del bollo auto i proprietari di veicoli e motoveicoli residenti in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto che si rivolgono agli uffici postali possono fruire di un servizio che semplifica il pagamento del bollo ed è a prova di errore. I 14.000 uffici postali italiani possono infatti collegarsi in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche. In questo modo, automobilisti e motociclisti non devono più preoccuparsi di calcolare l’importo del bollo e le eventuali maggiorazioni dovute, ma semplicemente indicare sul modulo di richiesta, disponibile in tutti gli uffici postali, il tipo e la targa del veicolo, la regione, la scadenza del pagamento e il codice fiscale. L’operatore allo sportello consulterà l’archivio delle targhe automobilistiche, verificherà la correttezza dei dati e segnalerà eventuali errori comunicando al cliente l’importo esatto da pagare. Il servizio costa 1 euro. Per tutte le altre regioni è comunque possibile pagare il bollo auto, calcolandone l’importo, con il normale bollettino di conto corrente postale.
Si possono rinnovare il bollo auto e il canone televisivo anche attraverso il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it.
I correntisti BancoPosta possono pagare i bollettini direttamente dal proprio computer sul sito www.poste.it, utilizzando il servizio BancoPostaonline, con addebito diretto sul conto, al costo di 1 euro.
Chi non è correntista BancoPostaonline può comunque fruire del servizio registrandosi al sito www.poste.it e pagare le utenze utilizzando le principali carte di credito (pagando 2 Euro per importi fino a 100 Euro o una commissione del 2% per importi superiori) e la carta prepagata di Poste Italiane “postepay” (al costo di 1 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto e canone tv: puoi pagare nei 199 uffici postali

CasertaNews è in caricamento