rotate-mobile
Politica

Marrazzo (Idv): 'Societa miste, riduzione compensi'

Napoli - “Non posso che esprimere disappunto per il comportamento di alcuni amministratori di alcune società partecipate pubbliche a Napoli e più in generale in Campania”.E’ quanto afferma il consigliere regionale di Italia dei Valori e Presidente...

“Non posso che esprimere disappunto per il comportamento di alcuni amministratori di alcune società partecipate pubbliche a Napoli e più in generale in Campania”.E’ quanto afferma il consigliere regionale di Italia dei Valori e Presidente della Commissione Bilancio Nicola Marrazzo.
“L’adeguamento alle leggi finanziarie nazionale e regionale, per quanto riguarda il numero e gli emolumenti riservati agli amministratori pubblici, è un obbligo a cui bisogna solo ottemperare – ha osservato Marrazzo; - alcune riserve o, peggio ancora, mal celate critiche, non trovano alcun fondamento in una logica di buon governo”. “Non si possono chiedere sacrifici ai cittadini – continua l’esponente del partito di Di Pietro in Campania – se poi agli stessi non si dà il buon esempio, così come l’avvenuta approvazione di una rigorosa finanziaria regionale esige, innanzitutto, un comportamento spartano da parte di chi è chiamato a gestire la cosa pubblica, in tutti i livelli istituzionali”.
“Oggi stesso - conclude Marrazzo – mi attiverò per richiedere all’Assessore Valiante se in Regione Campania si è dato seguito a quanto approvato sia nella Finanziaria nazionale che in quella regionale. Anche in questo caso bisogna immediatamente dar corso alla riduzione del numero degli amministratori e dei compensi a loro riservati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marrazzo (Idv): 'Societa miste, riduzione compensi'

CasertaNews è in caricamento