rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Taglialatela (An) su violenza minorile: leggi piu' severe

Napoli - «Quanto accaduto ieri sera a Napoli, con una lite sfociata nell’omicidio del giovanissimo Luigi Sica, rappresenta un fatto di estrema gravità e riteniamo che sia sempre più necessaria la modifica della attuale legislazione relativamente...

«Quanto accaduto ieri sera a Napoli, con una lite sfociata nell’omicidio del giovanissimo Luigi Sica, rappresenta un fatto di estrema gravità e riteniamo che sia sempre più necessaria la modifica della attuale legislazione relativamente alle responsabilità dei minori».
La dichiarazione è del deputato Marcello Taglialatela, coordinatore cittadino di An a Napoli e componente della commissione parlamentare Antimafia, che aggiunge: «Ci troviamo di fronte ad una situazione molto preoccupante, in cui è sempre più evidente anche un degrado morale e culturale oltre che materiale. Un fenomeno questo che investe Napoli, ma anche altre città ed aree metropolitane d’Italia.
Dinanzi alla violenza ed alla criminalità dilagante occorre agire e non limitarsi ad esprimere semplicemente cordoglio e rammarico: Alleanza Nazionale da tempo ha proposto in sede parlamentare di rivedere la legislazione penale e civile che riguarda le responsabilità dei minori.
Servono leggi più severe. Ricordo, in tal senso, le nostre proposte di ridurre l’età imputabile e di equiparare il coltello alle armi da fuoco. Come Alleanza Nazionale sosteniamo che sia l’ordine pubblico la prima vera emergenza da affrontare per salvare Napoli e difenderla dall’assalto sia delle bande criminali che della violenza comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela (An) su violenza minorile: leggi piu' severe

CasertaNews è in caricamento