rotate-mobile
Politica

Consiglio di amministrazione dellUNPLI

Caserta - Si è svolta sabato 13 gennaio la prima riunione del 2007 del consiglio di amministrazione dell’UNPLI Caserta presso la sede della Pro Loco di Capua in Piazza dei Giudici; alla riunione erano presenti il Presidente Franco Pezone, i...

Si è svolta sabato 13 gennaio la prima riunione del 2007 del consiglio di amministrazione dell’UNPLI Caserta presso la sede della Pro Loco di Capua in Piazza dei Giudici; alla riunione erano presenti il Presidente Franco Pezone, i Consiglieri Augusto La Torre, Pietro Canzano, Pasquale di Meo, Costantino De Cristofaro, il presidente della Pro Loco Vitulatina Angelo Russo ed il padrone di casa Tullio Del Pozzo e Marianna Iocco in qualità di tutor per il SCN. La riunione ha voluto essere un momento di riflessione dopo il successo della manifestazione ‘Colori e Sapori della Provincia di Caserta – II edizione’ e di programmazione per i prossimi appuntamenti. In particolare, è già partito il Concorso ‘Arteteca’ diretto alle scuole di ogni ordine e grado che affronteranno il tema dell’arte, artigianato, tradizioni, mestieri e folklore; obiettivo del progetto è quello di accrescere e favorire presso i giovani il ‘senso di appartenenza’ alle proprie comunità locali intese come patrimonio di valori e di tradizioni storiche, sociali, culturali, ambientali, professionali e artigianali.
Programmati anche la serie di incontri formativi che vedranno impegnati i volontari di Servizio Civile in servizio presso le Pro Loco casertane ed i loro responsabili locali e provinciali.
In fine ma non meno importante è il prossimo progetto UNPLI riguardante la promozione dell’immagine turistica della provincia di Caserta; attraverso uno spot e un filmato verranno presentate le sue tradizioni peculiari attraverso gli occhi delle Pro Loco.
«Stiamo lavorando intensamente per valorizzare le risorse turistiche, culturali e folkloristiche casertane cercando di interagire con tutte le forze associative, soprattutto con le istituzioni con le quali si stanno creando i presupposti per uno sviluppo mirato e ragionato del territorio» afferma il Presidente Franco Pezone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio di amministrazione dellUNPLI

CasertaNews è in caricamento