rotate-mobile
Politica Villa Literno

Scorta per il Sindaco di Villa Literno. Arriva anche la solidarieta' di Fassino

Villa Literno - Dopo l'atto itimidatorio di cui è stato oggetto mercoledì scorso (una testa di maiale fu rinvenuta appesa al portone della sua abitazione) il sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi ha riscosso unanime solidarietà dal mondo...

Dopo l'atto itimidatorio di cui è stato oggetto mercoledì scorso (una testa di maiale fu rinvenuta appesa al portone della sua abitazione) il sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi ha riscosso unanime solidarietà dal mondo politico ed istituzionale.
Già ieri pomeriggio se ne è avuto un chiaro segnale durante il consiglio comunale straordinario convocato sull'argomento, cui erano presenti 24 sindaci e diverse decine di esponenti politici ed istituzionali della Regione Campania. La Sala Splendore di Villa Literno era stracolma di cittadini, che hanno interrotto ripetutamente gli interventi con sentiti applausi.
Insieme ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, al tavolo del consesso erano seduti il sottosegretario all'Istruzione Gaetano Pascarella, il presidente della Provincia di Caserta Sandro De Franciscis, gli assessore regionali Corrado Gabriele e Rosa D'Amelio, l'onorevole Rosa Suppa.
Ieri, Fabozzi ha ricevuto addirittura la solidarietà di Piero Fassino, segretario Ds, che ha voluto incontrare il sindaco di Villa Literno a margine di un incontro avuto a Napoli.Solidarietà a nome di tutto il partito e promessa di un impegno forte verso gli esponenti del governo per puntare i riflettori su Villa Literno al fine di salvaguardare l'incolumità degli amministratori locali e contemporaneamente garantire un corretto iter per le difficili procedure di appalto e realizzazione dei lavori di riqualificazione che- sembra- avrebbero stuzzicato gli appetiti della malavita organizzata.
Una gara d'appalto di circa 14milioni di euro che sarebbe solo un antipasto dei finanziamenti che da qui a qualche anno potrebbero arrivare a Villa Literno in virtù del processo di sviluppo che ha come motore il Polo Nautico.
Nel pomeriggio il sindaco di Villa Literno è stato ascoltato anche dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Alla presenza del Prefetto Maria Elena Stasi e delle massime autorità provinciali di pubblica sicurezza Fabozzi ha ripercorso la vicenda e ipotizzato collegamenti con il suo operato.
Sulle dichiarazioni del sindaco (sulle quali ovviamente c'è la massima riservatezza) ora si confronteranno i componenti del comitato e prenderanno una decisione.
Al vaglio l'ipotesi di una scorta a Fabozzi e alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorta per il Sindaco di Villa Literno. Arriva anche la solidarieta' di Fassino

CasertaNews è in caricamento