rotate-mobile
Politica

Polito ed Ciccarone aderiscono allo SDI.

Eboli - Doppia adesione, nelle ultimissime ore, alla sezione di Eboli dello SDI. I Consiglieri comunali Antonio Ciccarone (proveniente dalla lista Socialisti Uniti) e Paolo Polito (ex indipendente) con il loro passaggio nei Socialisti Democratici...

Doppia adesione, nelle ultimissime ore, alla sezione di Eboli dello SDI. I Consiglieri comunali Antonio Ciccarone (proveniente dalla lista Socialisti Uniti) e Paolo Polito (ex indipendente) con il loro passaggio nei Socialisti Democratici Italiani portano lo SDI nella massima assise comunale.
“La mia adesione allo SDI – spiega Polito – è finalizzata a far ripartire anche dall’interno delle istituzioni l’azione socialista ad Eboli, città nella quale per tradizione, essa è sempre stata attiva e propulsiva”. “Nella Costituente Socialista – commenta Ciccarone – mi sono definitivamente convinto che senza riferimenti nazionali in politica non si riesce a concretizzare nessun valido progetto”. Iniziato due mesi fa, il progetto voluto dall’On. Mucciolo di costituzione ad Eboli dello SDI e di riunificazione dei socialisti della Piana del Sele continua a raccogliere consensi e successi: “Sono oltre settanta – dice il coordinatore cittadino Donato Guercio, già sindaco di Eboli – le tessere finora sottoscritte”. Tra le colonne del partito anche Enzo Consalvo, ex assessore ai Lavori Pubblici e Demanio Marittimo della Costituente Socialista revocato dall’incarico dal sindaco in seguito allo spostamento della Costituente all’opposizione. “Lo SDI – rassicura Consalvo – apporterà una decisa accelerazione all’iter di concretizzazione del programma politico amministrativo della giunta Melchionda condiviso e partecipato dal corpo elettorale”. “Questi incoraggianti segnali – commenta il vice presidente del Consiglio Regionale Gennaro Mucciolo – vanno nella direzione del sostegno all’Amministrazione in carica nel rispetto degli impegni programmatici a suo tempo assunti dalla coalizione di centro sinistra. La presenza dello SDI in Consiglio comunale con ben due esponenti andrà nella direzione di costruire un sostegno pieno e condiviso, nel rispetto dei ruoli e delle parti, alla maggioranza. I socialisti assumono così, responsabilmente, il dovere di accompagnare il processo di unità attorno al quale si era a suo tempo ritrovato il centro sinistra, necessario ed utile alla città di Eboli. Ci auguriamo che il sindaco prenda atto di questa importante nostra disponibilità e che compia i passi conseguenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polito ed Ciccarone aderiscono allo SDI.

CasertaNews è in caricamento