rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Carpinelli: 'De Simone porta la politica in tribunale!'

Salerno - “Domani, 16 gennaio 2007, alle ore 10,00 presso la Seconda Sezione Penale del Tribunale di Salerno, inizierà il processo per diffamazione nei confronti di Ugo Carpinelli, Consigliere Regionale e di Corrado Martinangelo, Assessore...

“Domani, 16 gennaio 2007, alle ore 10,00 presso la Seconda Sezione Penale del Tribunale di Salerno, inizierà il processo per diffamazione nei confronti di Ugo Carpinelli, Consigliere Regionale e di Corrado Martinangelo, Assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno, i quali sono stati chiamati in giudizio a seguito di una querela di Andrea De Simone.
Quest’ultimo si è sentito particolarmente diffamato per alcune dichiarazioni rese alla stampa sul suo operato di ex Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania in relazione alla costituzione del Parco Regionale dei Monti Picentini.
All’epoca dei fatti Carpinelli e Martinangelo lamentarono una sorta di “melina” istituzionale che ritardava le procedure di avvio di uno dei Parchi più importanti della Campania.
La difesa, affidata all’Avv. Michele Tedesco per Carpinelli e all’Avv. Luciano Caggiano per Martinangelo, dovrà dimostrare che le dichiarazioni rese erano un giudizio politico che De Simone ha voluto registrare come un elemento lesivo della sua onorabilità, come una personalizzazione del confronto.Purtroppo è tristemente noto che la dialettica politica nei D.S. di Salerno finisce sempre col consumarsi nella Aule di Tribunale.
Né Carpinelli, né Martinangelo, hanno mai avuto la tentazione di denigrare l’alta funzione di statista riconosciuto anche al di fuori della Campania, di Andrea de Simone da Montoro.
Ci affidiamo pertanto alla GIUSTIZIA, della quale, a differenza di certa politica, abbiamo sempre avuto FIDUCIA.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpinelli: 'De Simone porta la politica in tribunale!'

CasertaNews è in caricamento