Ds su situazione politica al Comune

Pontecagnano Faiano - "La grave divisione nel centro-sinistra che si è prodotta al Comune di Pontecagnano richiede una forte e credibile iniziativa delle forze politiche. Il documento firmato dalle segreterie provinciali dell’Unione rappresenta un...

"La grave divisione nel centro-sinistra che si è prodotta al Comune di Pontecagnano richiede una forte e credibile iniziativa delle forze politiche. Il documento firmato dalle segreterie provinciali dell’Unione rappresenta un prima importante assunzione di responsabilità, a cui devono seguire atti e decisioni conseguenti nelle prossime ore.
I Democratici di Sinistra intendono assumere un’iniziativa che porti rapidamente alla ripresa di un vero confronto politico fra i partiti del centro-sinistra.La nostra azione si muoverà sulla base di due presupposti fondamentali: da un lato, è impensabile che si possano assecondare spinte individuali verso lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale, che rappresenterebbe un esito incomprensibile, dopo meno di due anni dalle elezioni dell’aprile del 2005, che hanno visto eletto il Sindaco Del Gais con l’83% dei consensi; dall’altro, non si possono ignorare alcune delle ragioni politiche che hanno prodotto un dissenso così ampio nell’ambito della maggioranza.
Promuoveremo perciò un tavolo di confronto fra le forze politiche, dal quale possa scaturire un impegnativo documento politico-programmatico per il rilancio dell’amministrazione e per una nuova unità del centro-sinistra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
I DS stanno lavorando in queste ore a definire il proprio contributo a questa verifica, con il concorso unitario dell’intero gruppo consilare. Auspichiamo che altrettanto facciano le altre forze politiche, a partire dalla Margherita, partito del Sindaco e forza di maggioranza relativa a Pontecagnano.
In condizioni di chiarezza, trasparenza e comune responsabilità, i DS non faranno mancare il contributo di tutti i loro esponenti per una nuova fase della vita ammininistativa di Pontecagnano, che sia all’insegna della stabilità e del buon governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio nel cuore di Caserta: uccide la mamma poi si costituisce

  • L'omicidio del corso: Rubina uccisa dal figlio a coltellate nella notte

  • Sparatoria alla Bnl, fermata la banda di rapinatori

  • Zagaria intercettato in carcere dopo aver chiesto una detenzione 'più soft' al capo del Dap

  • Cena finisce in tragedia: uccide l’amico con una coltellata al petto

  • Mamma uccisa, il coltello comprato da Eduardo pochi giorni prima

Torna su
CasertaNews è in caricamento