Lotteria del Carnevale di Villa Literno: e' ufficiale!

(Vila L.) E' ufficiale!Il Ministero ha pubblicato il decreto che assegna al Carnevale di Villa Literno la lotteria nazionale, insieme al Carnevale di Viareggio.Stampato anche il biglietto, distribuito dall'amministrazione autonoma dei Monopoli di...

(Vila L.) E' ufficiale!Il Ministero ha pubblicato il decreto che assegna al Carnevale di Villa Literno la lotteria nazionale, insieme al Carnevale di Viareggio.Stampato anche il biglietto, distribuito dall'amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato e da "Gioco Sicuro".
Il tagliando, oltre alla maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio (Il Burlamacco) e allo stemma del Comune di Villla Literno, riporta un dipinto del maestro Mikel Gjokaj.Nei prossimi giorni avverrà la distribuzione e poi, con la stessa grafica sarà, pubblicato il manifesto ufficiale dell'edizione 2007 del Carnevale di Villa Literno, che inizia fra meno di un mese:domenica 4 febbraio la presentazione dei gonfaloni, poi i corsi mascherati domenica 11, sabato 17, domenica 18 e martedì 20 febbraio nelle strade principali del paese.
I giorni che restano saranno utilizzati dagli organizzatori per limare gli ultimi dettagli della manifestazione, che si annuncia fra le più maestose degli ultimi anni: la visibilità nazionale che la lotteria darà alla manifestazione dovrà essere sfruttata per presentare uno spettacolo da mozzare il fiato, come del resto hanno potuto verificare da vicino le centinaia di migliaia di persone che nel 2006 hanno visitato il Carnevale di Villa Literno.
Comune, Pro Loco e Fondazione "Re Carnevale" sono al lavoro già da settembre, così come i responsabili dei rioni che, per la prima volta nella storia del carnevale liternese, con largo anticipo hanno presentato ufficialmente il bozzetto del lavoro che presenteranno alla manifestazione.
Il rione Ponte Pagliarelle, detentore del titolo, si presenta con "Il ro...vino d'Italia", bozzetto realizzato da Giuseppe Caterino.
Via Roma, su proposta di Maria Grazia Mercurio, presenterà "Siamo tutti sotto pro... cesso".Il rione Baracca/Umberto realizzerà il carro "Sotto tiro... democratico", con bozzetto realizzato da Tammaro Della Corte.Via Aversa ha preparato "Il codice Napolitano", disegnato da Linda Tavoletta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il rione Ferrovia, su input di Simone Massarini, presenterà "Questo matrimonio non s'ha da fare".
I bozzetti sono disponibili in esclusiva sul sito internet della manifestazione cliccando sul link "bozzetti" (url: www.carnevalevillaliterno.it/bozzetti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morti al ritorno dal mare, lacrime e dolore per l’addio a Donato ed Asia

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Pentito svela la 'strategia del clan': "Bloccavamo gli imprenditori di Zagaria in cambio del 10% dell'appalto"

  • False ricette per intascare i soldi dall'Asl Caserta: chiuse le indagini per 14 persone

  • Botto in autostrada, auto distrutte dopo lo schianto | FOTO

  • Le confessioni in carcere del rampollo: “10mila euro al mese al padre ergastolano. Ha incontrato Zagaria a Modena”

Torna su
CasertaNews è in caricamento