rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Il giorno di Prodi a Caserta

Caserta - E' arrivato il grande momento. Da oggi, per due giorni, i riflettori internazionali saranno puntati su Caserta e la Reggia. Una grande occasione per la città eletta a simbolo del Mezzogiorno d'Italia da cui far ripartire lo sviluppo e le...

E' arrivato il grande momento. Da oggi, per due giorni, i riflettori internazionali saranno puntati su Caserta e la Reggia. Una grande occasione per la città eletta a simbolo del Mezzogiorno d'Italia da cui far ripartire lo sviluppo e le riforme.

Eccco il programma dettagliato dei lavori di Prodi e dei Ministri:
L'appuntamento per i '34' di Caserta e' alle ore 15 di domani alla Scuola superiore della Pubblica Amministrazione. I ritardatari non avranno piu' di mezz'ora: infatti alle 15.30 si comincia con la relazione del premier Romano Prodi che durera' 20 minuti. A seguire il sottosegretario Enrico Letta che avra' 10 minuti per parlare dell' ''Attuazione della Finanziaria''. Poi sara' il turno del ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa, che in 10 minuti esporra' la sua tesi dal titolo: ''Dalla ripresa alla crescita''.
Quindi sara' la volta dei segretari di partito che avranno a disposizione 7 minuti ciascuno per ogni singolo intervento''. Alle 18 breve pausa per un coffee break e alle 18.30 si riprendono i lavori fino alle 20.15 con le conclusioni di Romano Prodi. La giornata si chiude con la ''cena informale nelle stessa sede''. I segretari di partito lasciano Caserta e restano soltanto i ministri.
Venerdi' mattina la sveglia puntata presto per i ministri: l'appuntamento e' alle 7.30 per la ''colazione al piano terra della residenza''. I lavori del ''seminario di governo'' iniziano alle 9 con la relazione del titolare dell'Attuazione del programma, Giulio Santagata, che parlera' per 10 minuti della ''Programmazione strategica e il rapporto con il bilancio dello Stato''.
Segue Tommaso Padoa Schioppa con ''La riforma della Finanziaria'' di cui parlera' per latri 10 minuti e infine sara' il turno del ministro dei Rapporti con il parlamento, Vannino Chiti, che sempre per 10 minuti fara' il punto su ''L'attivita' parlamentare''.
Alle 9.30 iniziera' quindi il confronto tra i minstri fino alle 11, ora in cui e' previsto un coffee break. Alle 11.30 avra' inizio il Consiglio dei Ministri fino alle 13. Alle 13.30 si chiude con un buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno di Prodi a Caserta

CasertaNews è in caricamento